PDA

Visualizza la versione completa : modem aliceADSL lento

fran-_-gella
30-12-2009, 12:07
Salve a tutti,
ho un modem Alice gate con il quale mi connetto ad internet. Lo utilizzavo con Windows XP con i proprio driver tramite cavo ethernet. Navigavo su internet senza problemi ma se dovevo scaricare qualche file dal web non andava molto forte. Tutto per si risolveva andando in connessioni di rete e connettendo la voce che era stata creata dal cd di installazione di alice "Alice ADSL".

Utilizzo ora windows 7 con lo stesso modem e gli stessi collegamenti. Il modem si connette ad internet ma se provo a scaricare qualcosa davvero molto molto lento. Ho provato a fare la procedura guidata con il cd di alice come avevo fatto con XP per farmi comparire la connessione di alice ma non funziona e ad un certo punto si blocca dicendomi che non trova la scheda di rete. La mia scheda di rete integrata nella scheda madre.

Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?? :bh:

marco.carrieri
30-12-2009, 14:14
Anche io ora che mi ci fai pensare ho lo stesso problema con un Alice Gate 2 Plus quello Wireless.
Chi ci aiuta. :)

fran-_-gella
30-12-2009, 21:39
provando a smanettare un p con il gestore delle reti di windows 7 sono riuscito a creare la connessione alice ADSL. Ora non ho ancora ben provato il funzionamento ma sembra proprio funzionare.
Cercando sul web ho trovato anche questa guida che praticamente la stessa cosa che ho fatto il su windows 7 ma fatta su windows vista: http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_Vista.html,cnt=1964&rel=1968.html

Spero di essere d'aiuto a tutti quelli che hanno avuto qusto problema.

Loading