PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Inserimento parametri con Dev-C++

doraemon79
31-12-2009, 13:23
Ciao ragazzi, un problema probabilmente banale. da ieri sono costretto a programmare in Dev-c++, ho trovato un bel codice in c su un sito e che fa al caso mio ma non riesco a passargli il file di test nei parametri execute,, meglio lo scrivo come prametro ma poi mi lancia il messaggio "file non trovato" che avevo messo nel caso di file inesistente.
In altre parole come devo scrivere il parametro che il main va a leggere.

Questo è il codice del main:

[code]

int main(int argc, char * argv[]) {
if (argc < 2) {
printf("usage: %s filename\n", argv[0]);
printf("sorts the words in the file by length and then alphabetically\n");
exit(-3);
}
read_file(argv[1]);
print_results();
free_lists_of_lists();
return 0;
}

[\code]

Grazie in anticipo.
Dora

YuYevon
31-12-2009, 14:45
Hai provato a specificare il percorso completo del file?

doraemon79
02-01-2010, 00:17
Problema risolto!
E' un bug di vista che non collega alcune librerie di Dev-c++, ho cercato delle soluzioni su vari forum ma nessuna sembra funzionare. Alla fine l'ho fatto girare su linux e funziona. Una giornata di fronte al computer persa a causa di microsoft. Grazie dell'aiuto

oregon
02-01-2010, 07:41
Originariamente inviato da doraemon79
Problema risolto!
E' un bug di vista che non collega alcune librerie di Dev-c++, ho cercato delle soluzioni su vari forum ma nessuna sembra funzionare. Alla fine l'ho fatto girare su linux e funziona. Una giornata di fronte al computer persa a causa di microsoft. Grazie dell'aiuto

Non vorrei passare per quello che difende MS, ma la confusione che possono ingenerare tali affermazioni in chi non ha molta esperienza, può essere notevole.

Vista è un software più recente e aggiornato di DevC++ e quindi mi sa che è proprio un bug di DevC++ che non tiene in considerazione le modalità di funzionamento del sistema operativo ...

Loading