Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consigli per riprendere la mano del disegnatore

Salve ragazzi ... il mio obiettivo è avere un video con la mano del disegnatore vista dall'alto mentre disegna sul foglio bianco.

In pratica la telecamera deve essere in alto e puntata verso il basso, sul foglio.

Non essendo esperto ne di fotografia ne di video, cosa mi consigliate di acquistare (magari qualcuno ha già provato e può dirmi come si trova bene)...

Ovviamente la telecamera è esclusa dalla domanda

Suppongo mi occorra un cavalletto, ma dopo posso puntare verso il basso in modo che la videocamera resti perfettamente perpendicolare con la scrivania?

Per le luci come posso organizzarmi, facendo un po di "fai da te" ho visto che l'ombra della mano e del braccio del disegnatore è un bel problema, ho bisogno di illuminatori...
    Marche modelli, quantità, consigli ...

Vi ringrazio per le dritte. Ciao ciao
    La fortuna favorisce la mente preparata

più che un cavalletto io vedrei un supporto, vedi il sito manfrotto che ne produce a bizzeffe e per tutti i gusti (e le tasche)

Utente di HTML.it
    ti servono tre spot di luce ed un proiettore. Il proiettore sul foglio, gli spot ai tre angoli per annullare le ombre. Usa un tavolo non chiaro, altrimenti il riflesso della luce renderà tutto troppo luminoso.
    Cosa significa morire di gioia?

Permessi di invio