Salve, spero di aver postato nella sezione giusta. Sto costruendo un webservice utilizzando Tomcat 5.0 Axis 1.4 e Java. Il web service deve ricevere in input una stringa xml (xmi) che rappresenta un modello e trasformarla in un altro modello utilizzando delle librerie apposite che ho installato in una cartella (ho poi aggiunto al classpath tutti i jar necessari). Il web service è composto di una classe sola e viene compilato normalmente da eclipse (solo se aggiungo tutte le librerie direttamente, nonostante il classpath) e viene compilato perfettamente da linea di comando (javac nomeclasse). Utilizzandolo da linea di comando tutto funziona perfettamente ma nel momento in cui viene integrato con axis accade il dramma: il deploy avviene correttamente e riesco a vedere il wsdl associato ma se provo ad eseguire un metodo ottengo un messaggio di errore.
Invece di riportare tutto il codice riporto il codice di una classe di prova che ho costruito ad hoc e che presenta lo stesso errore:
codice:
import org.atl.eclipse.engine.*;
public class Prova {
	AtlModelHandler handler = null;
	public Prova(){
		handler = AtlModelHandler.getDefault(AtlModelHandler.AMH_EMF);
	}
	public String Saluto (String msg){
		return "Ciao, "+msg;
	}
}
org.atl.eclipse.engine contiene la Classe AtlModelHandler. L'invocazione del metodo saluto avviene scrivendo nel browser:
Ovviamente tomcat è in esecuzione.
Quello che ottengo è :
codice:
AXIS error

Sorry, something seems to have gone wrong... here are the details:

Exception - java.lang.NoClassDefFoundError: org/atl/eclipse/engine/AtlModelHandler
Quindi in pratica non vede la classe atlmodelhandler e non so davvero dove mettere le mani!
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi...