Salve, ho il seguente problema
Ho creato un programmino java con eclipse (su win) dove lanciandolo tramite la run del programma, le immagini si vedono, invece, se creo un Runnable Jar file tramite
File / Export / Java / Runnable Jar File
Il file jar mi viene creato, il programma funziona ma non vedo le immagini. Ho cercato un po su internet, è un problema comune a molti, ma le soluzioni proposte erano sempre un po troppo "riassuntive" o "veloci" e non ho capito molto![]()
Mi servirebbe una spiegazione punto per punto, virgola per virgola.
Path:
La mia chiamata alle immagini è la seguente.
Ho provato anche a usare questa sintassi ma non cambia nullacodice:private ImageIcon[] icone= {new ImageIcon("src/img/anguria.jpg"), new ImageIcon ("src/img/campana.jpg"), new ImageIcon ("src/img/ciliegia.jpg"), new ImageIcon ("src/img/corona.jpg"), new ImageIcon ("src/img/diamante.jpg"), new ImageIcon ("src/img/fragola.jpg"), new ImageIcon ("src/img/mela.jpg"), new ImageIcon ("src/img/sette.jpg"), new ImageIcon ("src/img/stella.jpg")}; e poi in tutt'altra parte del codice uso una setIcon(icona[xxx]) per aggiungerle a un bottone.
codice:private URL[] url; private ImageIcon[] image; url = new URL[9]; url[0] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/anguria.jpg"); url[1] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/campana.jpg"); url[2] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/ciliegia.jpg"); url[3] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/corona.jpg"); url[4] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/diamante.jpg"); url[5] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/fragola.jpg"); url[6] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/mela.jpg"); url[7] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/sette.jpg"); url[8] = ClassLoader.getSystemResource("src/img/stella.jpg"); icone = new ImageIcon[9]; icone[0] = new ImageIcon(url[0]); icone[1] = new ImageIcon(url[1]); icone[2] = new ImageIcon(url[2]); icone[3] = new ImageIcon(url[3]); icone[4] = new ImageIcon(url[4]); icone[5] = new ImageIcon(url[5]); icone[6] = new ImageIcon(url[6]); icone[7] = new ImageIcon(url[7]); icone[8] = new ImageIcon(url[8]);
Cosa sbaglio? Grazie mille e buon anno![]()

Rispondi quotando