Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7

    [C] Controllare sito web visitato attualmente

    Salve a tutti Questo è il mio primo messaggio, spero di una lunga serie
    Mi dispiace che sia proprio una richiesta di aiuto :master:

    Allora, veniamo al dunque
    È possibile sapere il sito che si sta visitando in ogni momento in internet explorer?

    Diciamo che le mie conoscenze sono limitate al bubble sort
    Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    purtroppo ho trovato solo questo ed è in vb
    http://www.mvps.org/access/api/api0051.htm
    però mostra che api di windows usare per ricavare la url corrente, prova a vedere se capisci qualcosa.

    però se sei un principiante(soprattutto se in C) allora ti conviene procedere passo passo nello studio delle api prima di cimentarti con cose di questo livello

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    Io avevo in mente di realizzare qualcosa che legga l'url ancora prima che arrivi al browser, così si poteva usare a prescindere dal browser

    Quasi quasi trovo un firewall open source scritto in c che fa il log dei siti visitati e lo modifico a dovere per il mio scopo

    Certo sarebbe preferibile una soluzione più rapida per il mio scopo

    Grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Già ... ma, appurato il fatto che è sicuramente uno scopo più grande delle tue conoscenze attuali, qual è questo tuo scopo finale ?

    P.S. Buon 2010 a tutti ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    bhe, se l'url del sito visitato attualmente contiene una determinata sequenza di caratteri viene visualizzata una message box

    P.S.: Sarebbe poi possibile risalire al sorgente della pagina web visitata (sempre se l'url contiene la sequenza di caratteri scelta da me...)?

    P.P.S: Buon 2010 a tutti

  6. #6
    La soluzione più corretta sarebbe scrivere un driver filtro TCP/IP, ma è piuttosto complesso ed essendo codice che girerebbe in kernel mode non è semplicissimo effettuarne il debugging (senza contare che da kernel mode è facile fare danni).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    Cavolo... non la facevo così difficile... possibile che ie non salvi in qualche file i siti visitati?
    Se sì a questo punto basterebbe trovare una soluzione per scoprire in che momento viene modificato quel file
    La prima cosa che mi viene in mente è che all'avvio del programma viene letto il file, e per esempio ogni dieci secondi viene confrontato per vedere se è stato cambiato qualcosa, e così via, ma non mi sembra troppo "adatta".

    Grazie ancora a tutti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non è così semplice ... concordo con MItaly che la cosa è complessa ... non ho capito ancora a cosa ti serva questa funzionalità (per quale tipo di programma) ma certamente non è facilmente affrontabile.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Se spieghi per bene lo scopo complessivo del programma ti si possono dare consigli migliori.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    Allora, in sintesi, questo è quello che dovrebbe fare il mio programma:

    1) Il mio programma viene avviato insieme a windows e viene nascosto come icona vicino all'orologio in basso a destra (non mi viene il termine informatico adesso...).

    2) Deve "stare attento" ai siti che l'utente visita (mi accontento di ie ma se sarebbe adattabile per tutti i browser ancora meglio).

    3) Se l'url del sito che sta visitando l'utente contiene una determinata sequenza di caratteri, viene visualizzata una message box (ma NON viene interrotto il caricamento del sito).

    4) Se l'utente preme "ok" nella message box, il programma crea un file sul computer contente il sorgente della pagina web in questione.

    5) Così via fino alla chiusura del programma da parte dell'utente o all'arresto di windows.

    Perdonatemi se non sono stato abbastanza chiaro fin dall'inizio, non era mia intenzione provocarvi disturbo nel chiedermi ulteriori informazioni. Se credete che sarebbero utili più dettagli non esitate a domandarmelo.

    Grazie tante ancora per la vostra disponibilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.