PDA

Visualizza la versione completa : Tracciato telefonate voip

agosten75
31-12-2009, 18:00
Salve a tutti. Avrei bisogno di ottenere un tracciato del traffico telefonico voip (csv,excel, database vari). Utilizzo una linea aggiuntiva voip di alice e il router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (con firmware originale). Ho gia visionato all'interno delle opzioni del router, che essendo "blindato" non mi da accesso ad alcuna configurazione avanzata. Qualcuno può suggerirmi il metodo più pratico per ottenere tale tracciato? Grazie.

onirik
03-01-2010, 22:54
Se nn usi qualche centralino credo che l'unico modo sia richiederlo a telecom (dovrebbe costare 1 € al mese o aa bolletta).

agosten75
04-01-2010, 14:52
Grazie della risposta. Ho chiamato telecom e dicono che mi possono fornire il tracciato relativo alle sole chiamate in uscita (quello lo avevo già dai resoconti bimestrali). A me serve ottenere un tracciato completo di traffico in ingresso e uscita. Qualcuno mi ha suggerito di cambiare router e fornirmi di un fritz box. A questo punto la mia domanda è: posso continuare ad usufruire della linea aggiuntiva voip cambiando il router alice con un fritz box? Posso continuare ad utilizzare l'aladino voip o devo comprare un altro apparecchio telefonoco voip? e il nuovo telefono voip funzionerà con il servizio voip aggiuntivo di alice?

onirik
04-01-2010, 18:49
Ho paura che con alice casa (immagino tu abbia questo contratto) tu nn possa cambiare router...devi tornare ad alice normale perdendo il voip di telecom.

Loading