Chiedo scusa per il mio precedente errore

Ho un "sogno" ultimamente ho provato a collegare via hdmi il mio notebook alla mia tv (pioneer kuro 5090h) non senza molte difficoltà. Infatti la mia tv full hd se collegato ad un computer supporta un una risoluzione massima di 1280x1024 ed io volevo guardarci i blu-ray in fullHD. Tuttavia tramite Vista Media Center è possibile resettare la risoluzione fino alla massima ossia 1920x1080-1080p per quanto riguarda la sola applicazione di VMC.
Ovviamente io vorrei sfruttare i player di VMC per vedere i miei blu-ray salvati sul mio notebook in formato m2ts e qui nascono le problematiche ossia:

1) ho installato arcsoft totalmedia thatre 3 ma se lo lancio da VMC la risoluzione scende nuovamente a 1280x1024 oltre al fatto che mi fa aprire solo l'unità dvd mentre io vorrei che mi aprisse le cartelle dei dischi rigidi
2) ho installato media browser che se lanciato da VMC mi mantiene la risoluzione di 1920x1080 solo che non riesce a vedere i file .m2ts, o meglio mi indica che in quella cartella c'è un filmato ma quando ci entro non vede niente.....
3) attualmente l'unico modo che ho per leggere i file .m2ts è usare un qualsiasi altro player anche lo stesso tmt 3 ma con una risoluzione 1280x1024 oppure l'unico modo che ho per vederli in full hd è quello di aprire gli m2ts direttamente con VMC cosa che però non posso fare se prima lancio VMC e cerco nelle cartelle dei miei hdd....

Ho provato ad installare tutti i codec di questo mondo ma non c'è verso, vi prego aiutatemi!
Grazie!