Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Non mi collego più a internet :(

Sul mio portatile avevo installato una ubuntu 6.x, ho avviato l'aggiornamento automatico alla release più recente, sembrerebbe tutto ok, però non riesco più a collegarmi a internet

Da cosa può dipendere? Non ho la minima idea di dove andare a sbattere la testa.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Non mi collego più a internet :(

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Sul mio portatile avevo installato una ubuntu 6.x, ho avviato l'aggiornamento automatico alla release più recente, sembrerebbe tutto ok, però non riesco più a collegarmi a internet

Da cosa può dipendere? Non ho la minima idea di dove andare a sbattere la testa.
    Non può essere ok proprio nulla. Per aggiornare da versioni precedenti vanno eseguiti prima tutti gli avanzamenti intermedi .
    Cosa che rende alquanto più veloce sicuro e pulito un bel backupe di tutti i documenti utente ed una sana reinstallazione exnovo del SO .
    Inoltre l' architettura di Ubuntu con l' introduzione di upstart al post di init è pur se gradualmente cambiata , l' avanzamento attraverso tutta catena di versioni intermedie per arrivare a 9.10 porta inevitabilmente con se problemi difficilmente superabili , oltre all'mm ovvia lunghissima perdita di tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    spe..

dipende..

che versione era?

6.06?

a che versione hai aggiornato?

che metodo hai usato per aggiornare?

@franco

non credo che abbia aggiornato alla 9.10, la mia ipotesi e che abbia usato l'update manager che l'ha fatto passare alla release successiva ( o al più alla LTS se aveva installato dapper) quindi cmq non l'ultima release..

servono più info
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio