Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiuto

aiuto

da due giorni ho modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e avevo due domande urgenti......

1) è possibile utilizzare solo il Wi Fi del Modem? vorrei collegare solo due pc e la psp tramite wireless

2) ora la psp è collegata e funziona benissimo...per quanto riguarda i pc riescono a prendere segnale ma quando vado per collegarmi mi da pagina con questa dicitura:

La connessione PPPoE sul PC non è attiva
    Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet.

nn so cosa fare e dove mette mani....aiutatemi grazie

????

non dovrebbe esse attiva la connessione routed sul modem? a me la da non disponibile...dipende da telecom?

Questo non so purtroppo, era per fare una prova, invece cioè di far si che il pc riconosca in automatico il tutto, dicevo di dare te l'ip del DNS ecc..

PPPoE

il problema è che il modem assegna in automatico gli indirizzi IP..e i pc col wireless si connettono alla linea in modo efficente...e ci sta anche scambio di dati tra inviati e ricevuti...il problema è che una volta che apro google chrome o explore esce sta cosa di alice info

Connessione PPPoE non attiva impostarla manualmente

ma nn trovo niente del genere sui manuali alice o su internet...

eppure ho eseguito installazione wi fi dal cd installazione fornito col modem

Purtroppo il mio modem (uguale al tuo) non lo ha mai fatto mannaggia.
    Speriamo passi qualcun altro.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    normalmente un router con supporto wi-fi è molto facile da configurare.

una volta settato sui client il wi-fi ci si connette e stop

nel caso dei router alice mi sembra (ma attendiamo che passi un utente alice) che si debba replicare su ogni client (pc, notebook...) la connessione remota pppoe con user e password
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

il problema

sta nel fatto che non riesco ad attivare connessione bridget + routed...in quanto quella routed è prevista per clienti con abbonamento flat, a tariffazione fissa, io ho un servizio flat..ma nella pagina gestione modem nella sezione stato servizi mi dice telegestione: attiva, bridget: attiva, routed: non disponibile, solo per clienti con flat....eppure piu di una volta nel cd di installazione ho messo che ho abbonamento flat!!!

Il servizio clienti Alice non puo fare niente da remoto?

eh so tre giorni che chiamo e mi dicono che mi chiamerà un tecnico

Permessi di invio