Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

"C:\Programmi\Alwil Software\Avast 4\ashAvast.exe non è un'applicazione di Win32 vali

Scusate se creo una nuova discussione su un tema già trattato! Installando un nuovo programmo sono incappato in un virus che mi ha disabbilitato l'antivirus Avast.
    Leggendo un discussione gia trattata ho scaricato SystemScan,ho
    disconnesso il pc da internet => ho eseguito systemscan => ho cliccato su "Scan Now". Finita la scansione ho salvato il report sul desktop....

Vi chiedo ora di darmi una mano.....

Grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

vai su http://www.mediafire.com clicca su "Upload to MediaFire" carica il file (il report di SystemScan) con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica, l'URL per poterlo scaricare.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ciao

il nome del file, caricato su www.mediafire.com , è 01_01_2010_21_23_report.zip.....
    L'URL per poterlo scaricare è:
    http://www.mediafire.com/file/wm2ezg...23_report.zip.

Grazie tante dell' aiuto...

Ciao

devi abilitare l'opzione per ricevere i messaggi privati, devo inviarti la password al tool per rimuovere l'infezione.

Questo è l'URL per poter scaricare il tool
    http://www.mediafire.com/download.php?zynyvhmnztd

poi appena attiverai i messaggi privati ti invierò la password.

==================

Procedura:

Una volta decompresso il file ed eseguito il tool, non connesso ad internet, clicca sull'opzione

- 18 Ripristina SafeBoot

===

Riavvia il pc in modalità provvisoria
    (per entrare in modalità provvisoria devi premere più volte il tasto F8 della tastiera non appena vedi le prime schermate nere sul desktop)

===

esegui, da questa modalità, nuovamente il programma e clicca in sequenza le opzioni che vanno dalla 1 alla 17.

Riavvia il pc in modalità normale.

=======

- disinstalla e reinstalla l'antivirus sicuramente corrotto
    - disinstalla C:\Programmi\Hotbar (dal Pannello di controllo>Installazione Applicazioni) è un programma adware ed inoltre il suo eseguibile è stato sovrascritto dal rootkit Bagle
    =======

Aggiorna l'antivirus ed esegui una scansione.

Esegui una nuova scansione con SystemScan, allega il nuovo report.

NB!!!NON cercare di riavviare il pc in modalità provvisoria usando il comando msconfig da Start>Esegui, diversamente il pc non riuscirà più a caricare il sistema operativo.
    ==
    ==

ho abilitato l'opzione dei messaggi privati....ma è una cosa grave????

Ciao

scusami ma siccome non sono molto pratico mi puoi spiegare meglio cosa devo fare quando dici nella tua procedura:

esegui, da questa modalità(modalita provvisoria, nuovamente il programma(il programma che mi hai inviato tu???) e clicca in sequenza le opzioni che vanno dalla 1 alla 17.

scusami e grazie ancora

Ciao

è grave ma è risolvibile, ora ti mando la password. Esegui poi, ATTENTAMENTE; ipassaggi che ti ho descritto più sopra
    ==
    ==

una volta che hai decompresso sul desktop l'archivio con estensione .zip, devi aprirlo e selezionare SOLO l'Opzione n. 18

dopo averla selezionata, devi riavviare in modalità provvisoria.

Riavvii il pc e, dopo le prime schermate nere, premi ripetutamente il tasto F8 della tastiera.
    Ti comparirà una scherma con varie opzioni, tu DEVI selezionare (sopstandoti con le frecce "alto, destra, basso, sinistra) "Modalità provvisoria" clicca poi su "Invio" ("Enter").

Cerchi sul desktop il tool e lo esegui nuovamente.
    Questa volta selezioni in ordine i tasti che vanno dal n.1 al n. 17.

Terminata questa procedura riavvii il computer normalmente. Esegui una nuova scansione con SystemScan e mi scrivi, nella tua prossima risposta, l'indirizzo per poter scaricare il report.
    ==
    ==

l'URL con il nuovo report creato dal System Scan è:

http://www.mediafire.com/file/zt1tww..._40_report.zip

Il fatto che ho potuto disistallare e istallare nuovamente l'antivirus mi sembra un passo in avanti, visto che prima non potevo ne disistallarlo ne istallare.

Il tool da te inviata mi ha creato sul desktop una cartella denominata: backups bagle.

La posso eliminare??...

Ciao

Ci sono ancora alcuni valori da rimuovere, valori che puoi tranquillamente rimuovere con l'antivirus.

Assicurati che sia aggiornato ed esegui una scansione del disco.

La cartella backup inviamela, per favore, all'indirizzo che ti darò con un messaggio privato, poi eliminala.

Grazie

PS
    Installa un firewall
    http://ita.tallemu.com/free-firewall...-software.html
    ==
    ==

Permessi di invio