Se volessi scrivere un software che faccia dell'elaborazione video, ad esempio estrarre dei frame da un MPEG per poi elaborarli come immagini, da cosa mi conviene partire? Ci sono delle librerie opensource che mi conviene guardare per iniziare?
Se volessi scrivere un software che faccia dell'elaborazione video, ad esempio estrarre dei frame da un MPEG per poi elaborarli come immagini, da cosa mi conviene partire? Ci sono delle librerie opensource che mi conviene guardare per iniziare?
Prova innanzitutto a guardare la Java Media Framework API.Originariamente inviato da mxa
P.S. io non la conosco nei dettagli e non l'ho mai usata ... ma gestisce appunto audio/video, non so però se al livello che serve a te.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Stavo proprio guardandoci, ma sembra che gestisca solamente mpeg1, io invece vorrei poter gestire indistintamente mpeg2 o mpeg4. Ho visto che molti suggeriscono di usare ffmpeg chiamandola direttamente con Runtime.exec(), tuttavia non mi pare una soluzione molto pulita, a quel punto se devo usare ffmpeg sviluppo direttamente in c/c++. Mi sa che dovro' optare per questa soluzione, pazienza, almeno ci guadagno un po' in efficienza.