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  1. #1

    As2 rotazione drag and drop su se stesso

    salve ragazzi...
    ho provato a vedere un pò in giro ma non ho trovato nulla che fà a caso mio...
    volevo sapere come si fa a ruotare un oggetto su sè stesso con drag and drop.. mi spigo meglio dovrei realizzare un animazione come una maniglia di un rubinetto che si pùo girare a destra e sinistra ed esce l'acqua e si chiude...
    se si dragga a destra la maniglia gira e esce l'acqua viceversa a sinistra...
    sapete darmi una dritta
    grazie in anticipo e buon anno a tutti

  2. #2
    Eh, mi sa che c'è da fare qualche calcolo sugli angoli.
    Quando draggi devi prendere la posizione x,y e calcolarci l'angolo rispetto al centro del clip.
    Solo supposizioni eh, magari non è neanche difficile, però c'è da guardare le funzioni matematiche dell'oggetto Math

  3. #3
    Utente bannato
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    guarda un po se ti piace questo...

    http://max400scuola.altervista.org/a...la_doccia1.htm
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    grazie ragazzi...
    si max qualcosa di simile... potresti aiutarmi per favore?

  5. #5
    Utente bannato
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    ciao e da un bel po che avevo preparato sto esempio

    dunque può sembrare che sia uno starDrag invece non lo è....
    la maniglia l'ho fatto diventare un clip-pulsante proprio per far credere che sia un trascinamento
    invece è un semplice hitTest
    conosci l'hitTest?

    ci sono una serie di clip invisibili dove a contatto con il mouse cambia
    lo stato della maniglia...

    ma è meglio se ti mando il fla...
    cosi puoi comprenderlo meglio
    mi dai la tua email e te lo mando...

  6. #6
    Utente bannato
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    ehm dottore... guardi un po quest'altro...

    http://max400scuola.altervista.org/a...la-doccia2.htm

    quello di prima era a scatti.. questo invece è più fluido

  7. #7
    Provate così

    codice:
    manopola.onPress=function(){
    	manopola.onEnterFrame=function(){
    		ym = _root._ymouse
    		xm = _root._xmouse
    		
    		ym-=this._y
    		xm-=this._x
    		
    		radianti = Math.atan2(ym, xm)
    		gradi = radianti/Math.PI*180
    		this._rotation = gradi
    	}
    }
    
    manopola.onRelease=manopola.onReleaseOutside=function(){
    	delete manopola.onEnterFrame
    }
    manopola è una istanza di un clip fatto a cerchio (posizionata sulla root), con l'origine nel suo centro. Se disegnate il raggio che dal centro va a destra potete vedere che gira proprio sopra al mouse.


    (Non ho usato manopola._xmouse/_ymouse, perchè ruotando il clip cambia anche questo valore nonostante rimaniamo fermi)

  8. #8
    Utente bannato
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    ottimo script... Stan..

    però ci vorrebbe un interruttore
    intanto bisogna disegnare bene un cerchio e mettere il raggio

    ecco qua il tuo script:
    http://max400scuola.altervista.org/a...la-doccia3.htm

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