Ciao a tutti, sto realizzando un sito web con una pagina che invia una email dopo aver compilato un form. Lo script che invia la mail funziona correttamente, ma non con tutti gli indirizzi email; sul mio indirizzo (GMAIL) e su quello del sito web registrato su xyz hosting Windows funziona benissimo. Il problema è che il "proprietario" del sito ha un indirizzo email con LIBERO e non riceve nessuna email.
Riporto lo script con cui invio la mail:
Codice PHP:
$error = true;
$my_email_address="info@alpsolar.it";
$email = $_POST['email'];
$subject = $_POST['subject'];
$body_request = $_POST['body_request'];
$date = $_POST['date'];
$time = $_POST['time'];
$headers = 'MIME-Version: 1.0\r\n";
Content-type: text/html; charset=UTF-8 \n";
From: APLSolar.it<info@alpsolar.it>' . "\r\n" .
'Reply-To: APLSolar.it<info@alpsolar.it>' . "\r\n" .
'X-Mailer: PHP/' . phpversion();
$header=$email." ha inviato una richiesta dal sito ALP Solar in data: ".$date." alle ore ".$time."\n\n";
// In case any of our lines are larger than 70 characters, we should use wordwrap()
$message = $header." ".$body_request;
$message = wordwrap($message, 70);
$message = utf8_encode($message);
/* INVIO EMAIL AL MITTENTE */
$error = mail($email, "Richiesta al sito ALP Solar: ".$subject, $message, $headers);
//faccio il redirect su una pagina con l'esito dell'invio della mail.
Ho trovato alcuni esempi su web che richiedono l'autenticazione ad un server SMTP, ma utilizzano delle funzioni contenute nel WebServer (Pear functions) che purtroppo xyz non sembra avere. Ho pensato che LIBERO applichi dei filtri sulle email che riceve controllando la provenienza di quest'ultime (FILTRO su SMTP del mittente). Non ne ho idea. Come faccio quindi a risolvere questo problema? Idee?
La prima che mi è saltata in mente è stato cambiare l'indirizzo email utilizzando un'altro servizio di posta, ma non mi sembra molto furba perchè così facendo il sistema non funziona su nessun indirizzo LIBERO.
Ho creato una pagina con la funzione phpinfo() per visualizzare le configurazioni del server e si trova a questo indirizzo: http://www.alpsolar.it/phpinfo.php
Altri hanno avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Io non so proprio come risolvere il problema.