Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: si blocca windows xp

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443

    si blocca windows xp

    Ho un problema con windows xp pro service pack 3.... Mi succede che si blocca windows e non mi fa aprire piu niente.... mi fa solo riavviare o arrestare il sistema... se apro un applicazione mi viene fuori una finestra grigia con la x rossa.... premetto che lo lascio acceso per tante ore....però una volta non me lo faceva mai.. ora ogni 3 per 2... grazie a chi mi risponde...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443
    Nessuno sa niente a riguardo?????

  3. #3
    Il fatto è che non ci hai detto molto per capire cosa possa essere successo.
    Le cause possono essere molteplici, a cominciare da una intrusione di virus, ma anche un danneggiamento dell'hard disk...

    Prova a fare un paio di scansioni con altrettanti antivirus diversi, tipo AVG oppure Avira (disattiva l'uno quando scansioni con l'altro...), e Malwarebytes.
    Quindi uno Scandisk approfondito.

    Hai provato un ripristino di sistema? E un ripristino da CD?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443
    Allora l'errore che mi da è questo... Applicazione non correttamente inizializzeta Oxc0000142 chidure l'applicazione cliccando ok ( sopra nella barra principale c'è scritto RUNDLL32.EXE... grazie

  5. #5
    ogni 3 mesetti circa tocca formattare senno qualsiasi windows fa in pappa! quindi metti tutti i dati che ti servono da un altra parte e vai di format! riinstalli e stai ok! senno sarà un continuo di sminchiature varie.

    Quando rimetti tutto fatti una partizione del disco da 30 gb per windows e l'altra per i dati e programmi. Poi al prossimo format formatti solo quella di windows e cancelli la certella dei programmi istallati sulla seconda partizione. io con 30/45 minuti faccio questa operazione ogni tot mesi pure se funziona tutto!
    Luis Java

  6. #6
    Originariamente inviato da LuigiJava
    ogni 3 mesetti circa tocca formattare senno qualsiasi windows fa in pappa!
    :master:

    questa è favolosa. credo che nessun utente del forum faccia una cosa del genere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443
    guarda ti ringrazio ma nn mi sembra il caso di formattare tutto per così poco... ha... in realtà ne ho 4 di partizioni...:P windows - programmi - giochi - cazzate... grazie lostesso per il consiglio...

  8. #8
    Originariamente inviato da davdie
    Allora l'errore che mi da è questo... Applicazione non correttamente inizializzeta Oxc0000142 chidure l'applicazione cliccando ok ( sopra nella barra principale c'è scritto RUNDLL32.EXE... grazie
    Tralasciando il suggerimento di formattare ho trovato questo articolo relativo al tuo problema.

    Per incrementare la memoria di "Desktop heap", che sembra essere la causa del tuo blocco, segui questa procedura, dove precisamente devi cliccare col destro sulla voce Windows, scegliere Modifica e cambiare il secondo valore relativo a Windows SharedSection, che dovrebbe stare in una terna di numeri tipo questa: 1024,3072,512; metti 8192 al posto di 3072 e lascia invariati 1024 e 512.
    Alcune fonti suggeriscono di cambiare 3072 con 4096, magari prova prima quello che inferiore e vedi se risolvi...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    443
    grazie mille per l'aiuto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.