Salve ho una questione da risolvere. Ho creato un semplicissimo script con php dove tramite campi di validazione, si inseriscono user - pass - smtp - porta. Dopo vari test ho visto che in teoria posso utilizzare qualsiasi smtp anche di altri siti basta settare la porta per la connessione smtp.
es. user= miamail@miohost.com
pass= miapassword
smtp=smtp.altrosito.com
porta=portasmtp
chiaramente i primi 2 campi equivalgono alla nostra mail login.
Ma gli ultimi 2 basta inserire un smtp valido e una porta anche di un altro sito.
Cerco di farmi capire, per avere un smtp funzionale per inviare grandi quantità di mail bisogna acquistare un servizio dedicato, ma se qualcuno utilizzasse smtp di un altro sito, questo non puo generare traffico illecito a quel sito?
Mi pare di aver letto in giro per al rete che la maggior parte degli smtp diciamo normali, non permettono invii di grandi quantità di mail, quindi raggiunto un certo numero di invii, potrebbe fallire l'invio, quindi come già detto sopra, se genero traffico su un altro smtp potrei compromettere qualcosa?
oppure anche autenticandomi con miamail e altro smtp comunque utilizzo l'smtp dall'host in cui risiede lo script?
Scusate se sono stato poco chiaro ma è da poco che mi sono imbattuto nel misterioso mondo dell'SMTP.
GRAZIE IN ANTICIPO.