Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Php Invio mail Smtp Questione

Salve ho una questione da risolvere. Ho creato un semplicissimo script con php dove tramite campi di validazione, si inseriscono user - pass - smtp - porta. Dopo vari test ho visto che in teoria posso utilizzare qualsiasi smtp anche di altri siti basta settare la porta per la connessione smtp.

es. user= miamail@miohost.com
    pass= miapassword
    smtp=smtp.altrosito.com
    porta=portasmtp

chiaramente i primi 2 campi equivalgono alla nostra mail login.
    Ma gli ultimi 2 basta inserire un smtp valido e una porta anche di un altro sito.

Cerco di farmi capire, per avere un smtp funzionale per inviare grandi quantità di mail bisogna acquistare un servizio dedicato, ma se qualcuno utilizzasse smtp di un altro sito, questo non puo generare traffico illecito a quel sito?
    Mi pare di aver letto in giro per al rete che la maggior parte degli smtp diciamo normali, non permettono invii di grandi quantità di mail, quindi raggiunto un certo numero di invii, potrebbe fallire l'invio, quindi come già detto sopra, se genero traffico su un altro smtp potrei compromettere qualcosa?
    oppure anche autenticandomi con miamail e altro smtp comunque utilizzo l'smtp dall'host in cui risiede lo script?

Scusate se sono stato poco chiaro ma è da poco che mi sono imbattuto nel misterioso mondo dell'SMTP.

GRAZIE IN ANTICIPO.

Normalmente per collegarti a qualsiasi smtp, per quel che ne so io, devi avere username e password di accesso. Non puoi utilizzarli anonimamente.
    Se ne hai trovato qualcuno che ti permette di inviare e-mail come anonimo fammelo sapere senza dirmi il nome ... ma mi sembra impossibile.

Quasi tutti gli smtp ti permettono di inviare un numero massimo di e-mail in un determinato periodo di tempo. Poi smettono di inviare.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta e in realtà c'è la possibilità non so se è meglio non dirla ma mi è capitato con un servizio di web hosting che ospita più indirizzi web, quindi no ip dedicated, che con alcuni smtp ospitati nello stesso server e che quindi puntano allo stesso ip, funziona!
    Esempio se io ho smtp.miosito.com e sulla stessa mia macchina del server c'è un altro smtp.tuosito.com e per tale abbiamo lo stesso ip, se io utilizzassi il tuo smtp.tuosito.com sul mio sito funziona. Ma cosa strana non con tutti!

Spero di essere stato chiaro! :master:

Pero ho un'altra questione quale è il limite di invii che ti permette un smtp?
    e per averne di più conoscete qualche host smtp dedicato che ne valga la pena e che non costi molto?

Permessi di invio