Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Realizzazione piccolo parco eolico

    Ciao a tutti.
    Questa volta parlo a nome di un gruppo di persone interessate a realizzare un loro piccolo impianto eolico della potenza di circa 100 kw. Un socio possiede un ottimo sito in cui installare il generatore in Basilicata. Rilevazioni anemometriche non ne abbiamo condotte poichè oltre a essere troppo lunghe e costose, poco distante opera un parco eolico composto di 23 turbine vestas da 660 kw.
    Ricordo che come autorizzazione la regione prevede per impianti di potenza < 200 kw solo la denuncia di inizio attività.

    Siccome le persone interessate al progetto sono sparse qua e là per l'Italia abbiamo pensato di realizzare un applicativo proprietario on-line in cui tutti i soci potranno partecipare attivamente, e in qualunque momento, alla vita della società proponendo e votando direttamente per ogni decisione da prendere. Tengo sin da subito a precisare che il costo dell'applicativo è di 0,00 euro. E’ stato realizzato da me con programmi Open Source adattati e programmi interamente sviluppati.

    Se siete interessati al progetto, vi invito a contattarmi per e-mail all'indirizzo fabrizioco@email.it o a iscrivervi a questo gruppo facebook.

    Ho letto il regolamento e ho concluso che un messaggio di questo tipo possa essere pubblicato. Se così non fosse vi prego cordialmente di comunicarmelo.

  2. #2
    [OT]
    Ho aperto perchè ho letto che volevi creare un parco erotico... peccato! Vabbè tanto la basilicata è lontana...
    [/OT]
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    Originariamente inviato da aleritty
    [OT]
    Ho aperto perchè ho letto che volevi creare un parco erotico... peccato! Vabbè tanto la basilicata è lontana...
    [/OT]
    Ahahah! Ti devo aggiungere alla lista delle persone interessate a realizzare la loro casa di tolleranza in Svizzera?
    Mi sa che per un progetto di questo tipo avrei trovato più in fretta i soci!

  4. #4
    Originariamente inviato da aleritty
    [OT]
    Ho aperto perchè ho letto che volevi creare un parco erotico... peccato! Vabbè tanto la basilicata è lontana...
    [/OT]
    La sottile differenza che c'è tra usare le pale ed usare le palle.

  5. #5
    Scusa ma avete fatto un costo di quanto costano le turbine, la manutenzione, uno studio di rendimento e a quanto lo compra l'enel ?
    Giusto così prima di inziare ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Scusa ma avete fatto un costo di quanto costano le turbine, la manutenzione, uno studio di rendimento e a quanto lo compra l'enel ?
    Giusto così prima di inziare ?
    Ovviamente sì. Proprio in questi invieremo - non appena pronto - a tutti gli interessati un prospetto con queste informazioni. Chi è interessato può comunicarmelo via e-mail, messaggio privato o può aderire a questo gruppo facebook.

  7. #7
    Visto l'interesse che ha suscitato l'iniziativa, siamo partiti con la sottoscrizione del capitale.
    Attualmente siamo a quota 109.000 euro.
    La quota sottoscritta può essere ridotta, aumentata o annullata fino al giorno di costituzione della società.

    Comunico anche che stiamo redigendo un nuovo business plan sulla base di un paio di preventivi per due modelli di turbine il cui prezzo è nettamente inferiore a libellula. La potenza complessiva che intendiamo installare è di 120 kw.

    Vi prego di aderire solo se realmente interessati.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    fornisci troppo poche informazioni, devi fornire un analisi economica completa se vuoi attirare degli investitori. Devi far vedere quanto renderebbe l'investimento. Anche perché è ovvio che la vostra è solo una speculazione finanziaria come ce ne sono molte in questo periodo sulle fonti rinnovabili.

  9. #9
    Di informazioni penso che ne abbiamo fornite abbastanza: qui presentiamo il progetto e forniamo il business plan per due tipi di impianto. Stiamo redigendo però un nuovo business plan basato su delle turbine più convenienti.
    E' ovvio che non posso entrare nel minuzioso particolare di tutti gli aspetti, altrimenti dopo aver letto due righe tutti si stancherebbero.

    Sì, la nostra è una speculazione. Se lo stato italiano è tanto generoso da strapagare 0,30 euro per kwh prodotto da fonte eolica, avendo il terreno idoneo, delle turbine a un prezzo giusto, soci competenti ... è da stupidi non approfittarne.

    Sì, mi importa di fare del bene per la salute del pianeta, per eliminare lo smog ... la dipendenza dal petrolio ... là ... là ... là. Ma la cosa che mi importa di più è fare rendere i risparmi che investo! Certo che è una speculazione finanziaria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.