Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Installazione mysql si blocca

Ciao Non so se è proprio la sezione giusta dove postare ma d'altra parte il mysql lo sto usando per java e quindi posto qui...
    Ho installato e configurato mysql, ci ho lavorato tranquillamente per 2-3 giorni, sia usando i comandi della console, sia con un client grafico (DreamCoder) e anche con delle java servlet con le quali ho scritto e letto dati...tutto bene. Proprio oggi nell'usare una di queste servlet mi ha dato un errore strano che non ricordo...ho aperto il mio dreamcoder e al momento della connessione mi dava errore 2003 - Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061), ho controllato i dati di accesso e la porta ma...nulla da fare. Ho provato da console, ma mi dava lo stesso errore. Ho pensato allora di disinstallare e reinstallare mysql. Ho aperto l'installer, ho cliccato su "remove instance" e ho disinstallato tutto. Quindi ho reinstallato ma di nuovo lo stesso problema...ho provato a disinstallare nuovamente (stavolta in aggiunta ho anche cancellato la cartella c:/programmi/mysql ed ho controllato che non ci fossero variabili d'ambiente di tipo mysql et simili) e reinstallare e stavolta il problema è cambiato: si blocca verso la fine al punto dove sta per avviare il servizio...
    che posso fare?
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Utente di HTML.it
    Controlla che la porta su cui lo installi (3306 di default) non sia bloccata da qualche altro programma (anitivirus/firewall in primis).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Controlla che la porta su cui lo installi (3306 di default) non sia bloccata da qualche altro programma (anitivirus/firewall in primis).
    si l'avevo fatto. Adesso ho provato ad installare il pacchetto completo invece del windows essential che avevo usato prima e tutto funziona meno male. grazie x la risposta
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Permessi di invio