PDA

Visualizza la versione completa : Non mi completa alcun download

vaaryng
03-01-2010, 19:39
Devo dire che ho sempre avuto qualche problema in questo, solo sporadicamente mi è successo di riuscire a scaricare qualcosa, ma solo comunque di piccole dimensioni (dico questo perchè ho cambiato pc e linea).
Che altro dire, accade con ogni browser (chrome, explorer, firefox), ho windows 7 pro installato, avg antivirus free attivo e il firewall di windows (ma era uguale con zonealarm e un altro firewall, com'era uguale con altri antivirus, quindi non c'entrano a parer mio) ..e niente, la linea la prendo tramite una scheda interna pci (ora è un notebook, prima era un desktop) da un router posto a 2 metri di distanza, Alice 1 o 2 mega ora non ricordo.

Cosa potrebbe essere? i oho pensato ad impostarmi ip, dns, gateway ecc.. ma niente, mi è migliorata la linea (perchè prima non mi faceva far nulla, neanche gli aggiornamenti degli antivirus, niente siti streaming ecc) ..ma insomma, niente, resta il problema, i download s'avviano, anche piuttosto accellerati, dopo massimo 3 secondi non è che decellerano, si bloccano proprio, rimane segnata la velocità di down di quando invece scaricava e non mi dice niente, non parte alcuna notifica col download bloccato, con un timeout o con problemi di linea.. niente.

Vi prego d'aiutarmi, in questa maniera riesco appena a navigare su google, se il processo si complica un attimo, nel senso che richiede più trasferimento di dati, mi si blocca.

Grazie e scusate il disordine..
Ho scritto tanto per non lasciarvi senza dati.

ps: solo 1 settimana fa utorrent mi scaricava a 400 kb.. e ora non supera i 4 kb totali..

fivendra
04-01-2010, 09:35
strano, potrebbe essere un problema della scheda.

provato con un altro hardware?
il router funziona bene?
linea internet ok?
:ciauz:

vaaryng
04-01-2010, 22:36
Prima avevo l'usb, la scheda l'ho trovata integrata nel portatile.
La linea è un pò debole questi giorni, ma c'entra poco, l'ha sempre avuto questo problema, a tratti, a volte più forte altre meno, ma sempre avuta, ed è anche stata cambiata tral'altro, sempre Alice, ma prima un tipo ora un altro (non ricordo di preciso)..
Non hai idea di che potrebbe essere? Effettivamente è cambiato davvero tutto, sia hardware che linea.. è assurdo, che potrei provare a fare? Devo solo arrendermi?

fivendra
05-01-2010, 10:14
collega il portatile via ethernet e vedi se il problema sussiste (ovviamente per questa prova spegni il wi-fi del notebook)

vaaryng
05-01-2010, 18:38
Ora non ce l'ho un cavo per collegarlo, comunque all'altro pc succedeva anche col cavo.
Comunque grazie... altro?

fivendra
07-01-2010, 09:13
se succedeva anche con un altro pc collegato via ethernet allora il prolema o è di alice o del router

vaaryng
28-01-2010, 22:54
E' un pò migliorato, ma alterna ancora troppo l'inefficienza a qualche download..
Grazie comunque

denis76
31-01-2010, 17:41
Prova a tenere sotto ping un sito tipo "ping libero.it -t" oppure "ping 151.1.1.1 -t" Probabilmente avrai una notevole perdita di pacchetti il ciò significa che per ogni pacchetto perduto hai un download interrotto.
Se così fosse non puoi fare nulla perché il problema è di colui che ti fornisce l'accesso ad internet.
Quando mi sono trasferito dove ora vivo ed ho attivato libero adsl ho avuto lo stesso problema che è stato risolto dopo mesi di chiamate e lamentele, liti e quant'altro. Ora funziona tutto a meraviglia.
Divertiti, tra poco inizia la quaresima.

Loading