Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: favicon fantasma

Utente di HTML.it L'avatar di massimo

favicon fantasma

associato al nome del mio sito nei preferiti dovrebbe comparire l'icona ma non compare potete controllare cosa c'è che non va? (il file favicon.ico si trova nella stessa cartellal assieme a index.htm quindi l' url dovrebbe essere giusto)

http://www.lavocedipianura.it/
    BLABLABLA...

se posti il codice della tua pagina html e ci dici il .ico dove lo hai parcheggiato può darsi che riusciamo a venirne a capo , cosi come dici tu di vedere il sito non appare la favicon.

ciao

Con Opera e Firefox la tua favicon è perfettamente visibile nellla barra degli indirizzi mentre con IE non si vede.Prova a risalvare tra i preferiti l'url della pagina.

Originariamente inviato da E.d.i.73
    Con Opera e Firefox la tua favicon è perfettamente visibile nellla barra degli indirizzi mentre con IE non si vede.Prova a risalvare tra i preferiti l'url della pagina.
    già l'ho fatto varie volte ma continua a non vedersi.
    BLABLABLA...

forse devi svuotare la cache

con ff lo vedo con ie no. hai controllato che il codice html sia corretto? perchè alcuni browser la vedono anche senza codice..
    http://www.formless.it

Svuota la tua mente. Sii amorfo, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, essa diventa la tazza. Se la metti in una bottiglia, essa diventa la bottiglia. Se la metti in una teiera, essa diventa la teiera. L'acqua può fluire, o distruggere. Sii acqua, amico mio.

ho cancellato tutti i files temporanei, uso I.E., come browser, questo è il codice che ho messo: <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon">
    la mia icona si chiama uguale a quella dello script e sta nella stessa cartella di index.htm, sembra tutto ok ma non funziona
    ps.
    per vedere l'html del sito basta andarci sopra con il tasto destro e fare "visualizza hrml"
    BLABLABLA...

ciao prova cosi sotto il tag che hai inserito tu mettici la seconda stringa che ho messo io forse vedrai che cosi la favicon la legge sia F.F. che i.e.

<head>
    <link rel="shortcut icon" href="images/favicon.ico">
    <link rel="icon" href="images/favicon.ico">
    </head>

prova tanto non costa nulla

Utente bannato
    Guarda che l'errore non è nel codice ma nella codifica dell'immagine, hai nominato l'immagine favicon.ico ma la codifica reale dell'immagine è un .bmp.

Se il nome ha l'estensione .ico deve essere un'icona pura.

Prova questa

giusto miki003 ma credo che scontato che la favicon doveva essere un 16X16 pixel puri.

Permessi di invio