Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Portatile acer aspire 5633 si blocca

Ho un portatile acer aspire 5633 e un po di tempo fa' a comiciato a bloccarsi pochi minuti dopo che è stato avviato.
    Alcune volte, appena si blocca comincia anche a fare un fischio continuo.
    L'unico modo per spegnerlo è tenere premuro il tasto di accensione.
    Ho quindi riformattato il pc (riportandolo con le impostazioni originali di fabbrica) usando la partizione presente sul disco rigido (preinstallata per la formattazione).
    Ma l'anomalia continua ad essere presente.
    Ho provato a:
    -installare un software per misurare la temperatura delle due cpu (la temperatura è normale, circa 50 gradi)
    -usato senza batteria, solo con l'alimentazione di rete.
    -provato con un solo banco di memoria, alternandoli (attualmente ne ha due di un giga l'uno).
    -aperto i vani sottostanti e pulito la ventola.
    -usato senza le protezioni sottostanti (copertura della ventola) per abbassare la temperatura della cpu.
    -verificato la presenza di virus.
    Ma non è servito a niente, il portatile continua a bloccarsi dopo poco tempo che è partito.
    Il portatile parte mormalmente, comincio ad usare i vari programmi e dopo poco (10/15 min) si blocca tutto.
    A questo punto, non mi rimane che tener premuto il tasto di avvio per spegnere il portatile.
    Non so più cosa fare e penso seriamente di portarlo in un centro di assistenza Acer.
    Qualche idea su cosa possa essere?
    Grazie

Mi sono accorto solo ora di aver scritto nella sezione sbagliata, chiedo all'admin di spostarmi nella sezione laptop.

grazie

Permessi di invio