PDA

Visualizza la versione completa : Mythbuntu e contenuti video e audio

isidoro1980
04-01-2010, 10:58
ciao a tutti
ho appena installato l ultima versione di mythbuntu
premetto che per il momento non mi serve per il digitale terrestre ne ho il telcomando,
vorrei usarlo solo come stazione m,ultimediale per filmati musica e foto da hd o da cd/dvd:
al momnento ho 2 problemi

"problema principale"
Se avvio il front end e vado nel menu media library sezione fido o musica non vedo nessuno dei contenuti delle cartelle sharate di default , se invece vado il quella immagini vedo le foto che ho inserito nella relativa cartella , credovo fosse un problema di db mysql ma visto che le immagini funzionano ora temo sia altro ma cosa?

"problema minore"

i dischi ottici, 2 benq dvd di cui un masterizzatore, non funzionano benissimo: se inserisco un cd musicale originale non viene rilevato minimamente su nessuno dei 2 cd(sono collegati uno come master sullo stesso canale ide dell hd e l altro come master sull'altro canale ide senza altro) se inserisco un cd/dvd di immagini viene rilevato e funziona, se inserisco un dvd che contiene dvx li rileva e li visualizza. se inserisco un film in dvd il sistema si pianta (0pentiunm 4 con 1,250 gb di ram)questo chiaramente quando il front end non avviato, se avvio il frontend nella parte "disti ottici" non riesco ne a riprodurre filmati ne ad importarli bho

vi ringrazio in anticipo per ogni vostro cortese aiuto
Davide

mykol
04-01-2010, 11:09
ma nel caso dei cd musicali e dei dvd se avvii un adatto soft di riproduzione (kaffeine od un altro adatto player) non li apre ?

A me succede normalmente. Se clicco sull'icona del dispositivo non funziona, ma se avvio un player trovo l'opzione per avviarne la riproduzione.

isidoro1980
04-01-2010, 11:41
grazie della dritta appema arrivo a casa provero

Loading