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  1. #1
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    onLoadComplete Problema

    Buon giorno a tutti...
    Devo realizzare un menu che mi carica immagini con larghezze diverse e le posizioni una accanto all'altre.

    codice:
    icone = 6;
    margine = 20; 
    
    //Creo uan funzione per creare le icone
    function creaIcona(val){
    this.createEmptyMovieClip("ico_"+val,this.getNextHighestDepth()); 
    var mcListener:Object = new Object();
    mcListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    trace("Attivato Evento Complete, l'immagine ha terminato il caricamento");		 		
    posizione(val);
    }
    var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoader.addListener(mcListener);
    mcLoader.loadClip("img/"+val+".jpg", "ico_"+val); }
    
    creaIcona(1);
    
    function posizione(val){
    icona = "ico_"+val;
    //Aggiungo sposto del margine
    _root[icona]._x = _root[icona]._x + margine;
    trace(_root[icona]._width); }
    Ho iniziato creando un movie, ho caricato l'immagine jpg ma il trace(_root[icona]._width) continua a stamparmi 0...
    Qualcuno sa dirmi come recuperare la larghezza dell'immagine per poter calcolare la posizione della successiva?

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Ok ho risolto...

    è bastato utilizzare onLoadInit al posto di onLoadComplete.

    onLoadComplete indica quando ha finito di scaricare ma non quando l'oggetto è già pronto sullo satge.

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