Dicevano che sarebbe andato lentamente a regime dopo le vacanze di Natale.. voi notate qualche cambiamento nelle SERP?
Dicevano che sarebbe andato lentamente a regime dopo le vacanze di Natale.. voi notate qualche cambiamento nelle SERP?
oggi nelle SERP che mi riguardano ci sono stati grossi cambiamenti.. mi fa davvero strano che in questo forum che una volta era il top della SEO italiana non ci sia una risposta una ad un argomento cosė importante.
Ormai questo forum č soltanto una sfilza di richieste del tipo "perché google non mi indicizza" , "perché sono indietro nelle SERP" e via dicendo.![]()
Che tristezza. Scusate lo sfogo.![]()
Cambiamenti di che tipo? Piccole fluttuazioni o grandi stravolgimenti?Originariamente inviato da oronzo_canā
oggi nelle SERP che mi riguardano ci sono stati grossi cambiamenti
Nelle SERP che seguo sinceramente non ho visto grandi cambiamenti se non qualche new entry isolata.
Vero... purtroppo.Originariamente inviato da oronzo_canā
Che tristezza.
Ci sono fluttuazioni incredibili...
che si stia realmente implementado caffeine?
Connettori e Voli low cost Amsterdam che accoppiata!
Credo di si. Avete qualche informazione riguardo ai parametri che Cafeine ritiene importanti ?
Io ho sentito parlare della velocitā di caricamento della pagina...
si anche io! penso si stia dando sempre pių peso a questo fattore!
e se invece aveste tutti confuso il concetto di "velocitā di caricamento delle pagine" con quello di "frequenza di aggiornamento delle pagine"?
Leggete il mio caso , esposto qui.
Sta storia della velocitā di caricamento viene tutta da un'intervento di Matt Cutts sul suo blog e non č che ne parlasse poi in modo cosė esplicito. Si parlava invece esplicitamente di "real time search" : ora cosa ha a che fare la velocitā di caricamento con l'obiettivo della real time search? Invece la frequenza di aggiornamento ha la sua correlazione con questo obiettivo , eccome se ce l'ha.![]()
Che ne dite..?
Non credo si tratti della frequenza con cui si aggiornano i contenuti di una pagina, ma piuttosto della velocitā con cui gli spider riescono a "leggere" le pagine. Di sicuro la "leggerezza" di una pagina sarā un elemento che avrā un peso maggiore nell'algoritmo Caffeine.
anche perchč altrimenti si perderebbe la ricerca di buone fonti, e sarebbe superata solo da notizie "stupide" ma pubblicate di frequente...
nn penso che sia quello a cui si voglia arrivare