Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    stampante canon LBP 1120

    La stampante non stampa con ubuntu 9.10
    Ho scaricato i drive per linux sul sito della canon. Con gdebi mi dice di installare il pachetto, mi apre il terminale ed esce la scritta
    Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: cndrvcups-common (>= 1.60)Errore: Impossibile soddisfare tutte le dipendenze (cache non integra).Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: libstdc++5 (>= 1:3.3.4-1)

    Ho ubuntu 9.10 ho seguito la guida help ma non riesco a capire i passaggi.
    Qualcuno ha trovato il modo per installare questa stampante? Come posso farlo in modo semplice?
    grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    r

    Si avevo letto ma non capisco, devo scrivere la nota (user note) nel terminale di ubunto? Scrivere i passaggi nel terminale, mi può aiutare?
    Quali sono i passaggi che devo seguire? Devo usare il terminale? Grazie

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16
    Ho provato qui mi dice per l'architettura a 32 bit sono da installare i seguenti pacchetti:i32-libs i32-libs-gtk i32-kde i32-libs-openoffice.org----lib32asaund2 lib32gcc1 lib32stdc++6 lib32z1 Non riesco a trovarli sul gestore pacchetti, dove sono? e necessario averli?
    Sul passo successivo mi dice:ia32-libs-openoffice.org. dove si trova?
    ANCHE se salto tutti questi passaggi vado al punto INSTALLAZIONE e installo i pachetti deb forniti dalla canon, con GDEBI mi apre la finestra gdebi installo il pacchetto, mi dice tutte le dipendenze sono apposto, premo il via mi esce il terminale e a metà via mi dice Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: cndrvcups-common (>= 1.60)Errore: Impossibile soddisfare tutte le dipendenze (cache non integra).Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: libstdc++5 (>= 1:3.3.4-1).
    Mi chiedo cosa non va c'è forsa da installare qualche pacchetto che soddisfa le dipendenze?
    BOO o è il drive fornito dalla canon che non va?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Mi chiedo cosa non va c'è forsa da installare qualche pacchetto che soddisfa le dipendenze?
    tu stesso hai ammesso di non aver installato i pacchetti richiesti perchè non li trovi, è normale che non funzioni.

    i pacchetti li trovi in

    sistema --> amministrazione --> gestore pacchetti
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16
    non trovo i pacchetti da installare, non ci sono le voci richieste .
    Quali sono secondo voi sono i pacchetti da installare?. Mi me sa che sono i drive forniti dalla canon che non vanno. Escludento i drivi può esserci qualche altro sistema per far stampare questa stampante.
    Grazie

  8. #8
    puoi provare con CUPS

    e vedere se i driver generici o postscript funzionano

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    hai provato a seguire le indicazioni su openprinting?

    creare lo script etc?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16
    Ho provato quelli generici la stampante si avvia carica il foglio esce ma non stampa. Invece altri drive la stampante si accende ma resta in attesa, altro ancora si accende ma non carica il foglio.

    Creare lo script? Come si esegue?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.