Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    giochi da tavolo / giochi di ruolo

    Cosa avete di bello in casa? Sto cercando qualcosa di "nuovo" (nel senso di non abusato quanto monopoli, cluedo, risiko...) come diversivo per passare le serate con gli amici

    Sono tentato dall'acquistare questo, magari qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'è

    suggerite, suggerite
    mentre ci pensate io intanto vado a papparmi una torta di mele e amaretti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

    Re: giochi da tavolo / giochi di ruolo

    Originariamente inviato da fcaldera
    Cosa avete di bello in casa? Sto cercando qualcosa di "nuovo" (nel senso di non abusato quanto monopoli, cluedo, risiko...) come diversivo per passare le serate con gli amici

    Sono tentato dall'acquistare questo, magari qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'è

    suggerite, suggerite
    mentre ci pensate io intanto vado a papparmi una torta di mele e amaretti
    Io adoro TERZOMONDOPOLI!
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=1008

    Il gioco, parodia del Monopoli, vede il giocatore vestire i panni non di un ricco mercante americano, bensì di un povero contadino peruviano. Lo scopo non è quello di fare soldi e diventare ricchi, ma, semplicemente, quello di sopravvivere! E non è semplice, viste le mille disgrazie che saltano fuori...

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    adesso gli dò un occhio

    intanto ho trovato anche questo http://www.zoch-verlag.com/en/games/...es/tobago.html (ci sono le regole in inglese) che a occhio sembra intrippante
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    niente ho il vino e la vodka..penso che bastino.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Alcune sere fa ho portato mia figlia a casa del padre di una sua amichetta qui a Roma. A casa della sua amichetta c'era anche la cuginetta e per ben 3 ore hanno giocato correndo per casa, in mezzo a tanti giocattoli, una miriade di giocattoli. Per un po' ho pensato che a mia figlia tanti giocattoli non li ho mai comprati, ma del resto mia figlia non me li ha mai chiesti. Ad un certo punto i bambini erano parecchio stanchi e sudati ed era necessario farli fermare per un po' e tenerli a riposo. Sicché il padre dell'altra bimba propone di fare un gioco seduti, di prendere uno di quei giochi da fare, appunto, sul tavolo. A quel punto gli dico di prendere 3 fogli bianchi e 3 penne e di farli giocare a "Nomi, città, animali, cose e frutto o fiore". I bimbi capiscono al volo le regole del gioco. Mia figlia ci gioca spesso con me quando viene a trovarmi. Ah, dimenticavo, i bambini hanno 7 anni, vanno in seconda, e a parte qualche piccolo problema di geografia, se la cavano alla grande. Hanno giocato per 2 ore con tutte le lettere dell'alfabeto, facendo le somme dei punteggi ottenuti per singola mano e il totale dell'intera partita (matematica applicata al gioco) e si sono divertite da matte.
    Il padre dell'amichetta di mia figlia è rimasto davvero colpito da come con un semplice foglio ed una penna si potesse giocare con tanto divertimenti (studiando pure).

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Sto cercando qualcosa di "nuovo" (nel senso di non abusato quanto monopoli, cluedo, risiko...) come diversivo per passare le serate con gli amici
    Originariamente inviato da Domenix
    ...e di farli giocare a "Nomi, città, animali, cose e frutto o fiore"...
    a 30 anni suonati credo che come gioco non riscuoti molto successo...
    io ci ho giocato tantissimo, ma fino ai 15 anni credo...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da fcaldera
    a 30 anni suonati credo che come gioco non riscuoti molto successo...
    Allora comprati quello con le domande di cultura generale, come si chiama... non me lo ricordo... ah, si Trivial Pursuit.

  8. #8
    Originariamente inviato da fcaldera
    a 30 anni suonati credo che come gioco non riscuoti molto successo...
    io ci ho giocato tantissimo, ma fino ai 15 anni credo...
    Magari fai una versione nerd. Con voci "Nomi distro Linux", "Linguaggi di programmazione", "Produttori di componentistica per PC", "Utenti di html.it"...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    pusherstreet

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Domenix
    Allora comprati quello con le domande di cultura generale, come si chiama... non me lo ricordo... ah, si Trivial Pursuit.
    sorry, mi sa che non mi sono spiegato:
    sto cercando un gioco nuovo nel senso di sconosciuto / poco diffuso / originale: il trivial pursuit è sicuramente adatto a giocatori adulti, ma è non è affatto sconosciuto alla "massa"

    Sto facendo delle ricerche tra i giochi da tavolo delle case editrici poco conosciute. "borneo" ad esempio è della DaVinci games il cui gioco più diffuso credo sia "bang" (un gioco di carte)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.