Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    KNOPPIX: Problema di installazione su HD

    Ciao a tutti, sono assolutamente inesperto di linux.
    Il mio problema è questo:
    dopo aver installato knoppix 6.0.1 su HD (distribuzione scaricata nel sito http://knopper.net/knoppix), all'atto del riavvio (per intenderci quando compare la schermata in cui si deve scegliere il so per il boot), compare correttamente la scritta knoppix, però non si riesce a selezionarla e il tasto invio non sortisce alcun effetto.
    Il pc in questione è un vecchio acer travelmate 201TXV (9GB di HD e 256MB di ram) su cui era installato win98.
    Non avendo piu i dischi di installazione e volendo riesumare il pc ho provato a fare girare knoppix da cd.
    Tutto è andato perfettamente e mi sono convinto ad installarlo su hd attraverso "system tools->knoppix hd installer".
    Il tool mi comunica che non ho partizioni usabili, inoltre l'opzione "auto" non funziona, quindi scegliendo "disk" autorizzo il programma a servirsi di tutto l'HD per fare la partizione, cancellando di conseguenza (e volutamente) win98.
    Alla fine knoppix viene installato su "/dev/hda2".
    A questo punto un messaggio mi comunica che un boot loader è assolutamente necessario e GRUB viene installato nel MBR.
    L'installazione apparentemente termina con successo, peccato che al riavvio io non riesca a selezionare Knoppix (per altro unica voce offerta nell'elenco di SO attivavibili poichè win98 è stato volutamente sovrascritto); infatti la scritta knoppix non riesco a selezionarla e il tasto avvio non attiva nulla.
    Come fare per poter installare semplicemente knoppix come unico so facendo tabula rasa di tutto il resto?
    dove sbaglio?