Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Configurare MBR di Windows xp!!

Salve, ieri ho installato la versione di prova di Windows 7.
    Su windows 7 ho installato Easybcd in modo da aggiungere Xp... a un certo punto avvio xp e mi dice che manca NTLDR.. vedo da easybcd e scopro che cerca NTLDR nella partizione di windows 7, così inserisco NTLDR, NTDETECT e boot.ini nella partizione di windows 7 e Windows xp si avvia regolarmente.
    Ho provato anche a specificare a easybcd di cercare nella partizione di windows xp ma li cerca sempre in quella di windows 7.
    A questo punto, visto che non mi piace tenere i 3 file di xp nella partizione di windows 7, volevo chiedervi come posso fare in modo di inserire i file nella partizione di xp?? o semplicemente spostarli dalla partizione di windows 7 e fargli una cartella apposita?
    Serve qualche altro bootmanager? Se si, quale?

GRAZIE, scusate la lunghezza!

Se non sbaglio Vista e 7 non usano NTLDR come bootloader; tuttavia, non conoscendo Easybcd non ti so aiutare di più.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Infatti NTLDR me lo usa Xp per caricare!
    Il problema è che devo tenere i file nella partizione di Windows 7, altrimenti Xp non mi parte, come possi risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    io lascerei tutto come sta, rischi di non far partire nessuno dei due, è la solita politica Microsoft che ti crea problemi in modo che tu rimanga con win 7.

Mah, tecnicamente la soluzione più corretta sarebbe installare 7 dopo XP e lasciare che 7 gestisca tutto autonomamente con il suo bootloader, che ti consentirebbe la scelta tra 7 e XP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Infatti io windows 7 l'ho installato dopo Xp!
    Solo che però non riconosce xp come precedente sistema operativo e parte solo lui..poi con easybcd e con questo "trucco" ho fatto partire anche xp ma quei 3 file non mi piace lasciarli lì

Ma in teoria in che percorso dovrebbero trovarsi questi 3 file in windows xp?
    Cioè quando xp si avvia, dove va a cercare i 3 file??

Grazie!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da paperino00
    Ma in teoria in che percorso dovrebbero trovarsi questi 3 file in windows xp?
    Cioè quando xp si avvia, dove va a cercare i 3 file??

Grazie!
    nella radice direttamente.

Se sono nella radice perchè in xp non li vedo neanche spuntando "visalizza i files protetti di sistema" ?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non hai una cartella Boot ?

Permessi di invio