Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [how to do]tarsu, multa, fermo amministrativo

    ai miei genitori è arrivata una multa relativa ad una tarsu (tassa sui rifiuti solidi urbani) del 2005, secondo questa azienda di riscossione crediti famossissima qui a napoli avrebbero pagato 10,03 euro in meno sulla tarsu. Ora io ho controllato il bollettino è ovviamente hanno pagato quanto richiesto allora. Comunque adesso chiedono il pagamento del debito di 10,30 euro, gli interessi 3,50 euro e le spese amministrative di 30 euro entro 20 giorni pena il fermo amministrativo dell'auto di mio padre. Ora

    1) possono chiedere il pagamento di una cifra senza dare nessuna spiegazione, perchè avrei un debito di dieci euro se in raltà ho pagato quanto mi è stato richiesto?

    2) possono fermare l'auto di mio padre con cui lavora per un debito di dieci euro?

    3) possono farmi pagare delle spese pari a tre volte il debito?

    cosa faccio, pago e sto zitto o ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: [how to do]tarsu, multa, fermo amministrativo

    Originariamente inviato da Alex D.
    ai miei genitori è arrivata una multa relativa ad una tarsu (tassa sui rifiuti solidi urbani) del 2005, secondo questa azienda di riscossione crediti famossissima qui a napoli avrebbero pagato 10,03 euro in meno sulla tarsu. Ora io ho controllato il bollettino è ovviamente hanno pagato quanto richiesto allora. Comunque adesso chiedono il pagamento del debito di 10,30 euro, gli interessi 3,50 euro e le spese amministrative di 30 euro entro 20 giorni pena il fermo amministrativo dell'auto di mio padre. Ora

    1) possono chiedere il pagamento di una cifra senza dare nessuna spiegazione, perchè avrei un debito di dieci euro se in raltà ho pagato quanto mi è stato richiesto?
    se ti dicono che non hai pagato la fattura numero 10 del 2005 e tu hai un qualcosa che certifica il versamento di quella fattura vai da loro e gli porti la documentazione. Risolto.

    Se non avevi invece prove dovevi pagare
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    "Teoricamente" basterebbe che gli invii tramite fax o gli porti tu la, la ricevuta. Mettere un fermo all'auto? Ma che è in pegno per le tasse? Questi sono fusi...

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    La risposta alla domanda 1 è no, alla 2 e alla 3 invece si.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5

    Re: Re: [how to do]tarsu, multa, fermo amministrativo

    Originariamente inviato da blekm
    se ti dicono che non hai pagato la fattura numero 10 del 2005 e tu hai un qualcosa che certifica il versamento di quella fattura vai da loro e gli porti la documentazione. Risolto.

    Se non avevi invece prove dovevi pagare
    ce l'ho, ma loro non dicono che non ho pagato, am dicono che ho pagato dieci euro in meno al dovuto

  6. #6
    ah, la cosa si complica visto che ho ricevuto oggi una multa che doveva essere pagata entro l'8/12/2009, quindi in teoria l'auto di mio padre è già sotto fermo amministrativo?

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex D.
    ah, la cosa si complica visto che ho ricevuto oggi una multa che doveva essere pagata entro l'8/12/2009, quindi in teoria l'auto di mio padre è già sotto fermo amministrativo?
    Perchè non l'avete pagata?
    Cioè, è arrivata oggi e andava pagata un mese fa

  8. #8
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Perchè non l'avete pagata?
    Cioè, è arrivata oggi e andava pagata un mese fa
    è arrivata stamattina, ora rileggendo meglio ho notato la data, è la prima notifica

  9. #9
    I termini di pagamento decorrono dalla notifica.
    Se l'hai ricevuta oggi, da oggi devi conteggiare i termini.

    Poi ci sono dei tempi di prescrizione per reclamare il pagamento di imposte e multe evase/non pagate?
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Alex D.
    è arrivata stamattina, ora rileggendo meglio ho notato la data, è la prima notifica
    era capitato anche a me.. ovviamente mi sono cagato addosso e ho pagato al volo (però nel mio caso avevano ragione, non avevo pagato una bolletta dei rifiuti per dimenticanza)

    ho sentito giusto in questi giorni che una delle prime class action nella storia italiana (da pochissimo è possibile farle) riguarda proprio equitalia, una delle società incaricate dalle amministrazioni locali della riscossione tasse, multe eccetera; la class action riguarda la marea di discrepanze di conti, ingiuzioni di pagamento errate, ritardi e disfunzioni per bollette e multe.

    da quel che ricordo comunque con il primo avviso puoi ancora tirare avanti, te lo dicono esplicitamente con un altro avviso che se non paghi entro il tal giorno la macchina è da considerare in fermo amministrativo.

    non far conto su di me comunque, è successo qualche anno fa e non ricordo i dettagli.
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.