Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aggiornamento di un campo "eseguito una volta al giorno"

Salve, ho un piccolo dubbio su come realizzare una piccola cosuccia.

Supponiamo che io debba far cambiare soltanto una volta al giorno una frase...quindi faccio caricare la frase “presa dal DB”, e anche se aggiorni la pagina web non esegue alcun cambiamento. Per far questo come dovrei procedere?

Mi conviene creare due campi sul DB, dataOggi e dataDomani. Quando esegui il login e viene cambiata la frase, la dataOggi assume lo stesso valore di dataDomani, quindi poi con un controllo if, se le due date sono analoghe non faccio eseguire alcun cambiamento, oppure potrei attuare qualche altro meccanismo?
    Shashia

Utente di HTML.it
    basta un solo campo data... se la data di accesso è di 1 giorno (o più) successiva alla data salvata (o l'inizio del giorno, vedrai tu come regolarti), aggiorni la frase e il campo data.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    si si infatti stavo pensado di fare così dimmi che ne pensi.

Ho il campo data, che prende come valore la data odierna, poi una semplice variabile di tipo data piu' 1 in modo tale che risalgo alla data di domani. controllo if, data odierna è diversa da quella di domani e allora aggiorno la frase e la data odierna presente sul db, diventa così la data di domani. Quando riesegui il login ovviamente il controllo sarà false e quindi nn rientra nell'if e non eseguo l'aggiornamento, potrebbe andare bene no?
    Shashia

Utente di HTML.it
    Però ora che ci penso con questo meccanismo ogni volta devo fare un'update per cambiare la data nel db?
    Shashia

Utente di HTML.it
    L'update lo fai sia per cambiare la data che la frase: nulla vieta di modificare millemila campi con una sola query.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    si si ovvio :P ma questo lo so, il mio post era per cercare un metodo senza l'utilizzo del DB, però mi sembra al quanto impossibile, salvo se mi buttassi sulla memorizzazione della data attraverso dei semplici file di testo....
    Shashia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sashias
    si si ovvio :P ma questo lo so, il mio post era per cercare un metodo senza l'utilizzo del DB, però mi sembra al quanto impossibile, salvo se mi buttassi sulla memorizzazione della data attraverso dei semplici file di testo....
    Potresti usare un cookie, ma se l'utente non li accetta o li cancella poi non ottieni il risultato desiderato.
    Pensavo anche che se memorizzi data e ora del login di un utente il sito nella parte relativa alla privacy credo debba riportarne la dicitura
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    Capito, grazie mille^^
    Shashia

Permessi di invio