PDA

Visualizza la versione completa : problemi asterisk e java

ultimasoul
05-01-2010, 16:58
Ciao a tutti e anzitutto buon anno.

Sto lavorando ad un progetto per l'universitÓ, praticamente devo attivare un servizio di consulenza tramite chiamate VoIP, utilizzando le classi java prese dal sito di Asterisk, per realizzare una applicazione web-based (usando un wrapper in joomla). Ho realizzato una applet che si dovrebbe occupare della connessione al server asterisk per queste chiamate. Ora la mia domanda Ŕ: come riesco ad utilizzare Asterisk e il protocollo iax per inoltrare le chiamate? Praticamente con asterisk non avrei bisogno di scrivere un programma server, giusto? Basterebbe solamente creare il client che si vuole connettere. Ma a questo punto, com'Ŕ possibile far colloquiare consulente e utente? Anche il consulente ha bisogno di un programmino client che gestica la chiamata. Il riconoscimento del microfono Ŕ automatico? Come viene utilizzata la classe peer e connection del pacchetto java apposito di asterisk, e pi¨ in generale di quali altre classi ho bisogno? Come si utilizzano?
Ŕ veramente necessario e urgente (come ogni cosa che ci riguarda..). Vi ringrazio per la collaborazione, spero qualcuno possa rispondere presto.

CordialitÓ

Loading