Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Xbox e Rete Wireless

  1. #1

    Xbox e Rete Wireless

    Ciao a tutti ho scritto questo thread per mettere in luce un problema che non pochi utenti riscontrano: connettere l'xbox tramite wireless senza l'uso dell'adattatore microsoft.

    Ora, io ho un Xbox che vorrei connettere al live, il mio problema è questo: la console è al piano di sotto, mentre l'adsl ce l'ho al piano di sopra e non posso spostare il router. C'è un modo per poter far arrivare internet alla console al piano di sotto senza dover comprare l'adattatore?
    Possiedo anche un altro router wireless uguale a quello che è stanziato al piano di sopra, ma non so come collegare le due reti.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Più nel dettaglio non ti so aiutare, comunque penso dovresti impostare il secondo router (quello vicino alla xbox) come access point e quindi collegarlo via cavo alla xbox.
    Per come impostare il router come access point dipende dal modello del router.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Io ho il router wireless dell'Alice ADSL, per caso sai come si fa?

    Grazie delle info cmq! ^^

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Dubito che tu riesca a fare una operazione del genere con il router di alice.
    Vediamo se qualcun altro ti sa aiutare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Grazie cmq della risposta! Attendo altre soluzioni! XD

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    è complicato ma forse fattibile.
    dovresti collegare xbox via ethernet al secondo ap e configurarlo come ap client per ricevere il wireless del router alice.

    però personalmente investirei qualche euro e comprerei il supporto wi-fi per la xbox
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Infatti, è quello che penso di fare! Grazie della risposta!

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quoto fivendra.
    L'unica cosa, dato il costo dell'adattatore che si aggira sui 60-70 euro, prima verifica che il segnale arrivi dove hai l'xbox, non si sa mai ......
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Si si arriva, xkè ho preso tutte le piume di assassin's creed 2 con il pc li affianco collegato al wireless! XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.