Buongiorno a tutti,
volevo sapere se esiste qualche valida alternativa a scrivere i report PDF a "basso livello" con le varie librerie PHP... esiste qualche tool grafico per preparare i report?
grazie
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se esiste qualche valida alternativa a scrivere i report PDF a "basso livello" con le varie librerie PHP... esiste qualche tool grafico per preparare i report?
grazie
Nessuna risposta?![]()
Magari dovresti rifare la domanda in un modo piu' chiaro?![]()
Stai cercando un alternativa a cosa? Cosa intendi con "tool grafico" parlando di php?
Ad esempio per Java c'è JasperReport, esiste anche Crystal reports per altri linguaggio... per PHP io non ho trovato nulla, volevo capire se non c'è alternativa a scrivere tutto a basso livello con le note classi tipo EzPDF. Il mio principle problema è che da pagine php devo generare dei PDF che al 99% sono tutti uguali, statici, cambia solo qualche piccolo dettaglio che dev'essere dinamico (es. nome, cognome ecc.) e speravo di non dover riscrivere tutto su PHP.
Grazie.
Nessuno ti impedisce di usare Jasper o Crystal Reports con php
Cerca su google ad esempio ireport.
Oppure puoi fare tutto con le com su windows:
$blah = new COM("CrystalRuntime.Application.9");
$report = $blah->OpenReport("MioReport.rpt", 1);
... etc
Puoi usare anche i tool di Crystal Reports per collegarti direttamente al database (addraverso il connector odbc) e fare i report.
Ma non credo ti sara' piu' facile rispetto al ezpdf.