Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: e i magi?

  1. #1

    e i magi?

    questa mi piace

    Agrigento, il presepe è senza i Magi
    "Li hanno bloccati alla frontiera"

    "Si avvisa che quest'anno Gesù Bambino resterà senza regali: i Magi non arriveranno perché sono stati respinti alla frontiera insieme agli altri immigrati". C'è scritto questo su un cartello posto all'interno del presepe della Cattedrale di Agrigento alla vigilia dell'Epifania.

    L'iniziativa è del direttore della Caritas di Valerio Landri con l'imprimatur dell'arcivescovo Francesco Montenegro che è stato presidente nazionale della Caritas.
    ...
    "C'è chi ha plaudito alla nostra iniziativa ma anche chi si è lamentato sostenendo che abbiamo voluto sacrificare la tradizione alla problematica legata all'immigrazione. Noi pensiamo che la tradizione non possa essere anteposta ai diritti delle persone"
    http://palermo.repubblica.it/dettagl...ntiera/1820984

    bell'idea! non credo che fara' cambiare idea a quelli che pensano che hanno sbagliato a non "rispettare la tradizione" (sigh!), ma la considero comunque una gran bell'idea

  2. #2
    mah
    PIERCHI

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io avrei fermato solo quello con la mirra
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Quello che portava l'oro invece è rientrato con lo scudo fiscale.

  5. #5
    Originariamente inviato da pierchi
    mah
    e nel dettaglio?

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    e nel dettaglio?
    che io non l'avrei fatto.

    E' anche vero, che per far notare qualcosa in questo mondo caotico, bisogna toccare le cose "care" alle persone.

    Solo che non tutti ritengono la tradizione dei re magi, "cara".
    PIERCHI

  7. #7
    Originariamente inviato da pierchi
    che io non l'avrei fatto.

    E' anche vero, che per far notare qualcosa in questo mondo caotico, bisogna toccare le cose "care" alle persone.

    Solo che non tutti ritengono la tradizione dei re magi, "cara".
    e perche' non l'avresti fatto, se posso chiedere?

    io penso invece che in un mondo di sedicenti cattolici dai comportamenti diffidenti quando non apertamente razzisti, una scelta come questa possa davvero portare a riflettere

  8. #8
    eheh, perchè in inverno costruisco un presepio pubblico
    PIERCHI

  9. #9
    Originariamente inviato da pierchi
    eheh, perchè in inverno costruisco un presepio pubblico
    scusa, sono tonta e continuo a non capire

    che tu faccia un presepio pubblico o privato poco importa, anzi importa se lo fai pubblico, che quelli privati li vedono in pochi e non fanno discutere nessuno

    se ho capito bene, tu non approvi la scelta fatta da quel parroco e io ti chiedo: per quale motivo non l'approvi e avresti messo i re magi "normalmente" al loro posto se il responsabile di quel progetto fossi stato tu?

    sto solo tentando di capire un punto di vista diverso dal mio, eh? niente di che

  10. #10
    nono, io sono uno di quelli, che non ha la tradizione dei re magi come "cara".
    A me, che i re magi vengano o non vengano messi, non importa.
    Sono sempre gli ultimi che arrivano e che fanno sparire le feste!
    Se non c'era Gesù mi sarei preoccupato.

    Un'iniziativa come quella proposta, farà pensare e indignare chi vuole i re magi nel presepio.

    Certamente è possibile sensibilizzare le persone in altre maniere ma sicuramente non così ad effetto come questa...

    almeno credo
    PIERCHI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.