Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Qualche info su Google Analytics? Posso vedere gli spyder dei motori di ricerca?

Ciao,
    mi sono iscritto a Google Analytics per monitorare il traffico sul mio sito web
    Con tale strumento è possibile vedere da quali spider dei motori di ricerca siamo stati visitati e quali pagine hanno visitato?

Mi ricordo che per un altro sito usavo uno script php che tra le altre cose mi diceva quali spider dei motori di ricerca mi stavano visitando e quali pagini avevano esaminato...è possibile fare qualcosa del genere anche con Google Analytics?

Grazie
    Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Qualche info su Google Analytics? Posso vedere gli spyder dei motori di ricerca?

Originariamente inviato da AndreaNobili
    Con tale strumento è possibile vedere da quali spider dei motori di ricerca siamo stati visitati e quali pagine hanno visitato?
    No, i sistemi di web analytics implementati con javascript non tracciano le visite degli spider.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ti ringrazio del chiarimento, giustamente uno spider non credo faccia partire il javascript ora che ci penso bene...

Altra cosa...ho installato Google Analytics 4 giorni fà...funziona e mi dice quante visite stò ricevendo...tuttavia ancora non mi mostra il valore del campo "modifica" che in pratica mi dice la percentuale in più o in meno che ha visitato il mio sito...come mai? deve passare un certo periodo di tempo per poter visualizzare tale dato?

Per visualizzare invece quali spider hanno visitato il mio sito cosa mi consigli di usare?

Grazie
    Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    deve passare un certo periodo di tempo per poter visualizzare tale dato?
    Beh si, con quello viene misurato il trend, quindi c'è bisogno di un po' di dati raccolti. Non ti saprei dire esattamente quanto, mi immagino qualche settimana.

Per visualizzare invece quali spider hanno visitato il mio sito cosa mi consigli di usare?
    Devi cercare un sistema che lavori coi file di log o che tracci le visite sul database. Un tempo usavo phpstat, non era male in effetti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao, consiglio awstats che ti permette sicuramente di vedere le provienienze di tutti gli accessi

Originariamente inviato da Megatron
    Ciao, consiglio awstats che ti permette sicuramente di vedere le provienienze di tutti gli accessi
    attualmente ho installato phpstats e mi pare funzioni decentemente...

Utente di HTML.it
    attualmente ho installato phpstats e mi pare funzioni decentemente...
    noto che phpstats mostra il doppio circa degli accessi tracciati da Analytics: vi risulta?

Originariamente inviato da meganoide
    noto che phpstats mostra il doppio circa degli accessi tracciati da Analytics: vi risulta?
    Analytics è molto severo sulle visite ripetute... è possibile
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio