Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come togliere Presentation Foundation Font Cache

Salve,
    qualche giorno fa un amico mi ha suggerito di provare un download manager open source chiamato J-Downloader... L'ho usato soltanto pochi minuti e, siccome non l'ho trovato né utile né pratico, l'ho disinstallato con Revo Uninstaller.
    Mentre era in esecuzione, è apparso in Process Explorer il processo PresentationFontCache.exe di Microsoft, descritto come "Windows Presentation Foundation Font Cache Service", e che cercando in giro, se ho ben capito, riguarda l'interfaccia di Vista mentre io ho XP.

Aperto Msconfig, il processo non è presente in Avvio, ma in Servizi, e vi chiedo come fare per rimuoverlo (ma sarebbe più corretto dire "sradicarlo"), poiché non sono d'accordo che Microsoft installi arbitrariamente sul mio pc della roba quando io scarico file open source, oltre che gratuiti.
    Non mi basta disattivarlo, voglio poterlo eliminare come se non fosse mai entrato nel mio pc.

C'entra con le applicazioni WPF, ed è parte se non erro del .NET Framework 3.0/3.5. Se il download manager necessitava del .NET Framework 3.0 o 3.5 è normale che te l'abbia installato per poter funzionare, senza che la Microsoft ne abbia colpa alcuna; puoi disinstallarlo normalmente dal pannello di controllo, oppure puoi impostare il tipo di avvio del servizio a Manuale o Disabilitato, nel qual caso credo che le applicazioni che usano WPF andrebbero semplicemente un po' più lente nel renderizzare il testo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Prima di provare J-Downloaded quel programma non c'era sebbene .NET Framework fosse installato...
    Poco mi tange la renderizzazione del testo: a me semmai interessa renderizzare disegni CAD!

Provo a fare come dici e vediamo se risolvo...
    Intanto grazie.

Originariamente inviato da Gas75
    Prima di provare J-Downloaded quel programma non c'era sebbene .NET Framework fosse installato...
    Probabilmente c'era il .NET Framework 2.0.

In effetti ora mi ritrovo installate le versioni 2.0 e 3.0 del Framework.

È normale, un programma compilato per una versione del framework ha bisogno del runtime di quella versione per funzionare; si può forzare l'esecuzione di un programma con una versione del framework differente, ma non è consigliabile.

Sarà normale, ma credo che l'utente abbia diritto di sapere cosa sta per essere installato sul proprio pc, l'installazione non deve avvenire in maniera occulta, specie se non c'è alcuna garanzia sui software.

Però JDownloader è scritto in Java... probabilmente il .NET Framework è stato installato da qualche altro programma.

Permessi di invio