Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

caricare pagina in un'altra pagina ma senza iframe

sera a tutti! sono nuova del forum e nella creazione di siti.
    Vorrei sapere se è possibile caricare pagine esterne in un'altra pagina alla stessa maniera degli iframe, ma senza usare quest'ultimi.
    In pratica vorrei creare un semplice sito con header, menu, footer richiamati col comando php include ( e ci sono riuscita). Ora vorrei ke i contenuti delle diverse pagine siano visualizzate in un div contenitore senza ricaricare il resto della pagina.
    Premetto ke conosco abbastanza l'html e il css, ma non gli altri linguaggi.
    Esiste un modo? potete darmi qualke dritta/giuda?
    Spero di essermi spiegata chiaramente,
    Grazie

Utente bannato

Re: caricare pagina in un'altra pagina ma senza iframe

Originariamente inviato da Mysticat
    sera a tutti! sono nuova del forum e nella creazione di siti.
    Vorrei sapere se è possibile caricare pagine esterne in un'altra pagina alla stessa maniera degli iframe, ma senza usare quest'ultimi.
    In pratica vorrei creare un semplice sito con header, menu, footer richiamati col comando php include ( e ci sono riuscita). Ora vorrei ke i contenuti delle diverse pagine siano visualizzate in un div contenitore senza ricaricare il resto della pagina.
    Premetto ke conosco abbastanza l'html e il css, ma non gli altri linguaggi.
    Esiste un modo? potete darmi qualke dritta/giuda?
    Spero di essermi spiegata chiaramente,
    Grazie
    Ci sono alcuni modi i principali sono:
    [list=1][*]Iframe (che tu non vuoi usare) però il detto dice quando ce vo ce vo[*]Il secondo è un object[*]Il terzo è ajax o jquery (un pò più complicati da implementare e inutilizzabili se un uente ha javascript disabilitato)[*]ecc. ecc.[/list=1]

grazie
    quindi a conti fatti non ho molte opzioni tra cui scegliere... o gli iframe oppure visto ke è un sito di poche pagine posso caricare tutto il layout ogni volta...
    e babò
    baci

ehm.. scusami un secondo... ma come object come sarebbe? mi spieghi in due parole?

Permessi di invio