Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tradurre un file flash

Tradurre un file flash

Mi servirebbe tradurre un file flash dall'inglese all'italiano...
    partendo dal presupposto che non so assolutamente niente di flash esiste un qualche programma che mi permette di far ciò semplicemente?
    Altrimenti cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo^^

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Non credo esista un programma che traduce i testi inseriti in un filmato Flash.

I testi in Flash vengono inseriti in modo "statico" ovvero direttamente sull'oggetto che deve contenere il testo.
    O in modo "dinamico" ovvero tramite codice ActionScript, quando per esempio si vuole associare un testo diverso allo stesso pulsante duplicato più volte sulla scena.
    Poi c'è il testo di "Imput" che riceve i parametri dall'utente come ad esempio risposte a quiz che vengono poi valutati da Flash per agire di conseguenza ma quest'ultimo tipo di immissione del testo non credo ti interessi in quanto viene editato dall'utente nel momento dell'uso dell'applicazione in Flash.

Se devi tradurre un quiz o serie di domande o testi su pulsanti o oggetti grafici presenti sullo stage è più probabile sia stato utilizzato uno dei primi 2 metodi sopra: "statico" o "dinamico".

Nel primo caso, testo statico: dovresti sostituire direttamente il testo tradotto nel simbolo (MovieClip,Pulsante o Grafico) entrando nell'editor del simbolo stesso e localizzando il campo di testo da sostituire con il testo tradotto.

Nel secondo caso, testo dinamico: devi entrare nel pannello che contiene il codice ActionScript e cercare il testo da tradurre che dovrebbe essere scritto in verde tra le virgolette ("testo").

il file che vorrei tradurre si trova a questo indirizzo:
    http://combatarms.nexoneu.com/NXEU.a.../WeaponAndGear
    è quella specie di database armi XD
    Che programma mi consigli di usare?
    (tanto mi viene un dubbio è legale esportare quel file, tradurlo e riutilizzarlo?... se no c'è un modo per ottenere più o meno lo stesso effetto?

Grazie ancora^^

Permessi di invio