Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Prisencolinensinainciusol - orrai

    l'ultimo tormentone della rete? questa vecchissima canzone di celentano: della serie in internet non si butta nulla

    La rete ancora una volta dà dimostrazione delle proprie potenzialità di divulgazione, nel senso di potenzialità di diffusione e accesso a un'informazione, a un dato, a una "conoscenza".

    Nelle scorse settimane una vecchia canzone di Celentano, Prisencolinensinainciusol, uscita nel lontano 1972 con un testo che scimmiottava l'inglese, utilizzando un vocabolario di parole totalmente inventate, viene infatti "scoperta" e recensita su BoingBoing da Cory Doctorow, noto scrittore e blogger americano.
    da qui: http://zeusnews.com/index.php3?ar=st...631&numero=999

    qui il video da solo: http://www.youtube.com/watch?v=FcUi6UEQh00

    se a noi "sembra inglese" (ricordo agli astanti che nel 1972 l'inglese era ancora patrimonio di pochissimi), agli inglesi cosa sembrera'?

    al minuto 1:48 una claudia mori a meta'

  2. #2
    è un capolavoro

    a volte la rai lo passava di notte
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    quando ero piccolo ero convintissimo che fosse inglese

    e comunque scusami chi e' la "valletta" che lo accompagna nel video
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    ho beccato il tormentone sul nascere, prima di natale, grazie a SU.

    non so se qualcuno li abbia aiutati, ma c'erano una vagonata di inglesi che chiedevano la traduzione delle 3 cose in italiano che vengono dette prima della canzone.

    ed io lì che leggevo e pensavo "muhahaha non ve lo dico "

    sì, mi diverto con poco

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    quando ero piccolo ero convintissimo che fosse inglese

    e comunque scusami chi e' la "valletta" che lo accompagna nel video
    valletta? se intendi la tizia che balla con lui nella parte b/n e' la carra'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da rebelia
    valletta? se intendi la tizia che balla con lui nella parte b/n e' la carra'
    non era una domanda, era per far notare che s'e' scelto un personaggio come la Carra' a supporto del video
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    uhm... non l'ho capita

    nel '72 invitare la carra' era come adesso invitare... che ne so... una di successo, ma non certo il monumento che e' adesso; tra l'altro credo che non sia esattamente UN video, quanto un collage ed e' probabile che il pezzo con la carra' sia stato registrato durante un qualche canzonissima o qualcosa del genere, secondo me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.