Salve a tutti... sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre...
Vi interpello perchè dovrei realizzare un sito internet "portale" di una società sportiva, che comprende Rugby e Pallavolo.
Ora, io me la cavo abbastanza bene con il codice HTML e con i CSS, ma mi manca la conoscenza di programmazione PHP, e per gestire un portale del genere con risultati ed annunci da parte degli organizzatori, è fondamentale...
Quindi ho deciso per optare per i CMS... con scarsi risultati pero'...
Infatti dopo aver letto svariate guide, non sono ancora sicuro di aver compreso come funzionino.
Nella fattispecie mi sono gettato su Joomla, che ha una community solida e, a quanto pare, è molto completo...
Il problema fondamentale è che il sito che andro' a creare vorrei che sia graficamente come dico io, e trovo PARECCHI problemi ad associare CSS con pannelli e moduli... :master:
In piu' non riesco a capire se esiste la possibilità di avere una Home page principale con HTML e CSS differente dalle cosiddette pagine interne, o il sito debba essere tutto uguale...
In poca parole a me interesserebbe creare un portale con uno News Show, (come quello del sito del Milan per intenderci dove le news scorrono con immagini e testo; il tutto fatto in flash).
Il componente l ho gia' trovato ma appunto non so come applicarlo...
E poi mi piacerebbe mettere una gestione dei risultati e le classifiche delle varie squadre, oltre a delle pagine che mostrino informazioni sulle stesse (queste pagine sarebbero praticamente statiche in quanto mostrerebbero solo i giocatori e relative informazioni)...
Spero che qualcuno di voi sappia indirizzarmi verso la retta via, accetto qualsiasi tipo di consiglio!!!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto datomi...

Rispondi quotando
)