PDA

Visualizza la versione completa : Voip = numero fisso?

pippoman
05-01-2010, 23:53
Casa nuova, nessun numero di telefono fisso. Ho fatto un contratto ADSL + Voce e quindi mi hanno assegna un numero Voip con prefisso uguale ad un numero fisso della mia città.

Volevo sapere se questo numero di telefono lo posso considerare uguale ad un numero fisso, cioè se cambio compagnia telefonica mi rimane questo?
Se voglio un numero fisso mi rimane questo?
Se voglio cambiare compagnia, posso indicare come linea telefonica fissa questo numero? Perchè ho notato che se hai il numero di telefono posso sottoscrivere dei piani telefonici che non posso fare se non ho il numero di telefono.

onirik
08-01-2010, 23:15
Il numero è voip?Cioè, se all'arrivo adsl ci attacchi un banale telefono non hai tono?In questo caso lo perderai in caso di cambio gestore...ma lo puoi comunque pubblicizzare, chi te lo vieta?

pippoman
10-01-2010, 14:06
Scusa non hai capito mi sono spiegato male, volevo dire se ho un numero voip e cambio compagnia da tiscali passo a libero e nell'offerta di libero c'è scritto " se hai un numero fisso e passi a Libero sconto di 100€ e mantieni il tuo numero" il mio numero voip può essere usato per aderire all'offerta anche se non è un numero fisso vero e propio?

Spero di essere stato più chiaro.

alberto6017
15-01-2010, 22:26
No se cambi gestore cambi e la linea è Voip, non mantieni il numero :cry: :ciauz:

Loading