Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Formattare e reinstallare Vista con CD di ripristino

Buongiorno a tutti,

allora vi spiego in breve cosa vorrei fare: devo reinstallare Vista (ovviamente previa formattazione dell' HD) sul mio portatile. L'ho comprato un paio di anni fa; non ho fatto subito i dischi di ripristino, ma solo dopo un paio di mesi quindi questi dischi hanno memorizzato anche tutte le cose che avevo fatto in quei mesi.

Vorrei sapere se è possibile utilizzare i dischi di ripristino avendo la possibilità, nel momento dell'installazione, di scegliere cosa reinstallare (così potrei scegliere solo i programmi che uso e non reinstallare e poi disinstallare quelli inutili).

Si può fare?
    Grazie a tutti
    Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    I dischi di ripristino vengono creati tipicamente a partire da una piccola partizione nascosta del tuo PC e quindi non sono influenzati dal fatto che tu abbia installato altri programmi
    Il consiglio di farli subito deriva dal fatto che se si danneggia qualcosa del tuo sistema (per esempio qualche file importante del sistema operativo che ti impedisca di effettuare il boot) potresti poi non avere più la possibilità di farteli

Essi riportano il PC alle condizioni in cui l'hai acquistato, quindi SENZA tutti i programmi che hai successivamente installato tu, e CON tutti i programmi (demo, trial, accessori, etc) che tipicamente si trovano nei nuovi PC

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    ok, ora mi è più chiaro. In parte allora il problema che mi sono posta non eprsite; ma ora chiedo: c'è un sistema per evitare di installare anche le demo "di serie" con il Vista acquistato?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Chiara1982
    ma ora chiedo: c'è un sistema per evitare di installare anche le demo "di serie" con il Vista acquistato?
    Che io sappia, no
    Come detto il ripristino ti riporta alle condizioni in cui eri quando hai acquistato il PC (demo inclusi) e non c'è modo di effettuare selezioni/modifiche durante il processo di ripristino

Tieni presente anche che tipicamente è possibile effettuare il ripristino senza aver bisogno dei dischi ma premendo al boot una opportuna sequenza di tasti (diversa a seconda delle varie marche, Alt+F10 per Acer, F11 per HP, etc), proprio perchè il ripristino viene effettuato da una partizione già presente nel tuo hard disk

Permessi di invio