Ciao a tutti!
Ho un problema dal quale non riesco a venirne fuori...ho creato una form in php e all'invio (click sul tasto invia) dovrei fare un controllo sulla correttezza dei dati inseriti dall'utente.
Allora, ho pensato di creare una funzione a parte, sempre in php, che mi faccia il controllo dei dati ricevuti, il problema è che non so come fare per farla partire non appena viene inviato il form.
So che centra JavaScript, usando onSubmit...ad esempio:
il problema è che non so cosa mettere, o meglio, come metterlo, dopo onSubmit.Codice PHP:echo "<form action= " . $_SERVER['PHP_SELF'] ." method='post' onSubmit=\"...\">";
La mia idea era quella di far partire una funzione controllaForm() (che restituisce un boolean, true se il form è corretto, false altrimenti) in seguito all'evento onSubmit; dopodiché, se restituisce true, carica un'altra pagina con i dati ricevuti, altrimenti ricarica la stessa pagina per il re-inserimento dei dati nella form.
Come posso ottenere il tutto? Cioè la funzione e il form li ho già fatti in php, l'unica cosa è che non so come si usa onSubmit, se vuole codice JavaScript solo o no.
Grazie per l'aiuto!![]()

Rispondi quotando