Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0

    Val la pena sposarsi con le leggi in vigore?

    non che debba sposarmi a breve, ma con le leggi attuali che tutelano esclusivamente la donna, per un uomo è un dramma sposarsi, se le cose dovessero andar male, veramente rischia di andare a dormire in macchina e a pranzare dai senzatetto o sono solo dicerie? cosa dice la legge in questo caso?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    io vorrei che qualcuno mi indicasse la legge dove si tutela più un sesso dell'altro in caso di separazione, perchè se ne favoleggia da tempo ma ancora non mi ci sono mai imbattuto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    si parla di persona più debole che di solito è la donna... all'atto legislativo non è specificato, ma all'atto pratico è sempre l'uomo a pagare.. mai sentito parlare di donne rovinate dal divorzio..

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Penso che il fatto sia questo: si sente praticamente sempre e solo che in caso di divorzio l'ex-marito deve fornire l'assegno di mantenimento (gli alimenti) alla ex-moglie, assegno sufficiente a garantirle lo stile di vita che aveva durante il matrimonio.
    Non è che sia informato su queste cose e non so neanche se sia del tutto esatto ciò che ho scritto, ma non mi è parso di sentire mai il contrario.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    in caso di divorzio è semplicemente, in linea di massima, chi ha maggiore reddito a dover integrare quello dell'ex consorte per arrivare a mantenere lo stile di vita, uomo o donna che sia.

    Se la Ventura oggi si sposa con me e domani divorziamo, non c'è dubbio che sarebbe lei a dovermi pagare il mantenimento.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da agiaco
    io vorrei che qualcuno mi indicasse la legge dove si tutela più un sesso dell'altro in caso di separazione, perchè se ne favoleggia da tempo ma ancora non mi ci sono mai imbattuto.
    Non le leggi... le interpretazioni delle leggi, come ben sai, Agiaco...
    Talvolta capita che l'uomo venga ridotto sul lastrico... con un minimo sostentamento per la sua vita privata da permettersi solo un garage per dormire...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    in caso di divorzio è semplicemente, in linea di massima, chi ha maggiore reddito a dover integrare quello dell'ex consorte per arrivare a mantenere lo stile di vita, uomo o donna che sia.
    Non esiste un modo "ognuno-per-la-sua-strada" in caso di divorzio?

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da trinityck
    Non esiste un modo "ognuno-per-la-sua-strada" in caso di divorzio?
    in linea generale no, perchè si presume che spesso e volentieri uno dei coniugi abbia sacrificato le proprie ambizioni e possibilità lavorative a vantaggio della cura della famiglia, e questo ha inciso sulla sua capacità di reddito.

    Ovviamente il coniuge può decidere di non chiedere alcun assegno.

    Poi non va confuso con questo l'assegno per il mantenimento dei figli, che è altra cosa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Alhazred
    Penso che il fatto sia questo: si sente praticamente sempre e solo che in caso di divorzio l'ex-marito deve fornire l'assegno di mantenimento (gli alimenti) alla ex-moglie, assegno sufficente a garantirle lo stile di vita che aveva durante il matrimonio
    Non è che sia informato su queste cose e non so neanche se sia del tutto esatto ciò che ho scritto, ma non mi è parso di sentire mai il contrario.

    lo stile di vita da garantire è a seconda di quanto è durato o il matrimonio o non centra? mi spiego, se io ipoteticamente ricco mi sposo con una povera e dopo 3 mesi la tipa mi lascia, devo mantenerle per sempre quello stile di vita agiato?

  10. #10
    Di solito gli unici ad avere una corsia preferenziale in caso di separazione o divorzio sono i figli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.