Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Gestione sezione "Guestbook"

    Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta..
    Vi scrivo perchè ho un problema che riguarda la gestione della pagina "Guestbook" del mio sito personale ospitato da Netsons. Premetto che sono profano della materia ma non nascondo che mi piacerebbe approfondirla..
    Ho provveduto a scaricare tutte le cartelle del mio sito sul mio PC usando Flash FXP 3.02 ed attraverso Dreamwaver/Flash riesco a modificare le mie pagine che potrò poi riproporre on line, tutte sono modificabili tranne quella dei Guestbook (che non ritrovo tra quelle scaricate)...se dovessi decidere di rimuovere un feedback gestendo appunto questa sezione del mio sito come devo fare? Di cosa ho bisogno?
    Vi chiedo scusa per la mail troppo lunga probabilmente, ma ho cercato di esporre quanto ritenevo al fine di una maggiore chiarezza.
    Vi ringrazio anticipatamente per i Vs. consigli!

  2. #2
    Probabilmente lo script che gestisce il libro degli ospiti memorizza i messaggi in un db
    Immagino e spero che questo script abbia anche un backend dove tu possa gestire questi messaggi.

    Dove hai trovato lo script? Come si chiama?

  3. #3
    Grazie per la risposta!
    Il mio sito è stato costruito da un webmaster, ma a me piacerebbe prendere le redini del mio sito e capire come gestirlo...
    non sono in grado di darti informazioni relative allo script però sono sicuro che c'è un database perchè andando nella sezione "cpanel" di Netsons e cliccando su "gestione database sql" appare come utente il mio "nome_db" non ho però alcuna possibilità di entrare in questo database non perchè non abbia i permessi ma perchè non c'è nessun link che mi consente di entrare...
    ho la possibilità di "ripararlo" o di "correggerlo" o di "crearlo" ma non visualizzo nè il contenuto nè ho la posibilità di modificare nulla....
    Ho pensato forse dovrei usare uno di qui programmi tipo "mysql-essential-5.1.42"...non ne ho idea...
    Attendo tuoi consigli!
    Grazie

  4. #4
    beh... scusa... chiedi info a chi ti ha fatto il sito.
    Ti ha fatto un libro degli ospiti e non ti ha insegnato come gestirlo?
    Se qualcuno ci mette dello spam come fai? :-)

  5. #5
    Grazie per il consiglio, ma il problema è proprio questo che chi mi ha fatto il sito non vive più in Italia e a dirti la verità non saprei proprio dove rintracciarlo...
    per questo devo cercare di risolvere il problema da solo...
    devo solo capire in che modo poter agire sul mio guestbook..possiedo tutti i dati per poter accedere ma devo trovare il programma utile alla sua gestione...
    Non è un'impresa facile e probabilmente impossibile questo non lo sò per questo mi sono rivolto al Forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.