Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    No, questa Italia non è più un Paese di compagni

    http://archiviostorico.corriere.it/2...00105034.shtml

    A proposito dei 180 quintali di pane che ogni giorno a Milano vengono buttati.

  2. #2

    Re: No, questa Italia non è più un Paese di compagni

    Originariamente inviato da olly2


    A proposito dei 180 quintali di pane che ogni giorno a Milano vengono buttati.
    tanto per curiosita': hai idea di quanto pane sia a testa in una citta' da 1.300.000 abitanti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    che articolo del menga
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    che articolo del menga

    Bisogna notare con curiosiosità e sospetto Andreottiano (a pensar male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre)

    [...]Facile cogliere un' eco, qui, del tema trattato da Enzo Bianchi ne Il pane di ieri (un saggio uscito l' anno scorso da Einaudi)[...]


    Il pensiero della persona che ha ispirato l'articolo sul pane, è il pensiero di una persona che ha scritto un libro proprio sul pane


    Oggi non c'è ospite televisivo o citazione giornalistica che non si riferisca a film, libro, prodotto, cose, fiori, pianti, animali...

    :uffismo_annoismo:

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  5. #5

    Re: Re: No, questa Italia non è più un Paese di compagni

    Originariamente inviato da NyXo
    tanto per curiosita': hai idea di quanto pane sia a testa in una citta' da 1.300.000 abitanti?
    per curiosita' ho fatto il conto; se ho fatto giusto sono 0,0001385 kg a testa (in pratica meno di 0,2 grammi a persona al giorno)

  6. #6
    ci sono due zeri di troppo.

    cmq e' appunto un tocco di pane a testa.
    e' come dire che con l'acqua che uso per farmi il bidet la mattina un bambino africano ci cuocela pasta per una settimana. Piu' che un thanks for the info non saprei cosa dire di questi numeri sciorinati a effetto, ma che alla fine significano nulla.

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    ci sono due zeri di troppo.

    cmq e' appunto un tocco di pane a testa.
    e' come dire che con l'acqua che uso per farmi il bidet la mattina un bambino africano ci cuocela pasta per una settimana. Piu' che un thanks for the info non saprei cosa dire di questi numeri sciorinati a effetto, ma che alla fine significano nulla.
    ok, rifamo

    180/1300000 mi da 0,00013846... arrotondato a 0,0001385 kg

    0,0001385 kg
    0,001385 hg
    0,01385 dag
    0,1385 g -> 0,2

    ora dimmi dove mi sono incartata

    per tornare in topic, credo che basterebbe sommare quanto buttato "per forza" (perche' smozzicato dalle persone) da ristoranti e mense, per esempio, per arrivare gia' a meta' quota

    edit: quintali, idiota di una, non chili

    sorry nyxo, errore trovato da sola

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    ok, rifamo

    180/1300000 mi da 0,00013846... arrotondato a 0,0001385 kg

    0,0001385 kg
    0,001385 hg
    0,01385 dag
    0,1385 g -> 0,2

    ora dimmi dove mi sono incartata

    per tornare in topic, credo che basterebbe sommare quanto buttato "per forza" (perche' smozzicato dalle persone) da ristoranti e mense, per esempio, per arrivare gia' a meta' quota
    sono 180 quintali, non kg. quindi alla fine (o all'inizio) devi moltiplicare per 100

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    sono 180 quintali, non kg. quindi alla fine (o all'inizio) devi moltiplicare per 100
    si, me ne sono accorta mentre mi stavi rispondendo

    vabbe'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.