Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione!Io ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un pc che ha questa configurazione:
Scheda madre: ASUS P5Q
CPU: Intel Core 2 QUAD Q6600
VGA: ATI Radeon HD 4870 1GB DDR5
RAM: 4 GB G SKILL PC2 8000 1000 mgh + 4 GB Corsair XMS2 da 1066 mgh
ALIMENTATORE: Non modulare da 600 watt
DISSIPATORE CPU: ASUS
VENTOLINE CASE: 4 (1 in entrata e 3 in uscita)
CASE: Aero Cool con display touch screen
Penso di aver messo tutto! Vi chiedo aiuto su una cosa in particolare. Come potete vedere le RAM che montai all'inizio erano le G SKILL con una frequenza a mio parere insolita cioè a 1000 mgh. Ieri sera ho acquistato un kitt della Corsair a 1066 mgh. Avendo già le G Skill a 1000 mgh ho pensato che montando le Corsair fossero andate tutte a 1000 invece con enorme sorpresa mi sono accorto che non era così. Sono andato a vedere le caratteristiche della mia scheda madre e tra i formati delle RAM DDR 2 non c'era il 1000. Automaticamente le G Skill me le legge a 800 e quindi anche le corsair a 800. Volevo chiedervi se c'era un modo per far riconoscere alla scheda madre il mio formato a 1000 così da poter mandare anche le corsair a 1000 e non buttare via quelle 30-40 euro spese inutilmente in più!!! Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente

Io ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un pc che ha questa configurazione:
Rispondi quotando
Cmq è una RAM anche molto fatta bene, ha un bellissimo dissipatore molto grande che protrude fuori di molto. Cmq vedrò cosa posso fare con quei programmi che mi hai consigliato tu. Se imposto nella RAM con Al Booster un voltaggio di 2.10 va bene secondo te?