Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Formattare pc con windows xp

salve a tutti,

il mio pc ha bisogno di una formattazione, ma non ho mai effettuato questa operazione.

Ho letto in rete vari tutorial, ma ci sono delle cose che mi sembrano "strane"

http://www.pinodurantescuola.it/Sol_formattare_hd.htm

uno e' questo, mi dice : Risorse del computer - Pannello di controllo - Sistema - scegliere la scheda Prestazioni fare clic sul tasto File system e alla schermata successiva scegliere la scheda Disco floppy e assicurasi che ci sia il segno di spunta su Ricerca nuove unità floppy ad ogni avvio del computer.

Ma purtroppo nella cartella sistema non ho la voce "prestazioni"...

1 dove vado a trovare questa opzione ???

se poi La seconda cosa da fare è creare un disco di ripristino che ci permette di formattare, windows lo crea in automatico, basta andare in Risorse del computer - Pannello di controllo - Installazione applicazioni e scegliere Disco di ripristino.

ma nella cartela "installazione applicazioni" io non vedo la voce "Disco di ripristino"

2 dove trovo questa opzione?

va bene anche il suggerimento per un tutorial corretto per win xp

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il link che hai trovato tu non ti è utile in quanto dice:

Vediamo quali operazioni compiere per formattare un Hard Disk di un Pc e installare il sistema operativo Windows 98.

Prova a leggerti questo: http://www.pc-facile.com/guide/insta...0_xp/26504.htm

1) metti tutti i file che vuoi tenerti anche dopo il format fuori dal tuo pc. Cioè devi trasferirli altrove senno formatti pure quelli.

2) ti assicuri di avere tutti i driver del tuo pc o su cd o su chiavetta. Li scarichi prima di formattare.

3) inserisci il cd di windows e la formattazione la fa lui prima di installare quando ti chiede quale spazio vuoi usare.

cmq ti conviene che una volta lo fai con qualcuno vicino e dalla secondo in poi lo fai da solo al volo!
    Luis Java

Permessi di invio