Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Disegnare cerchio sopra rettangolo...

Salve a tutti...ho questo problema...

Ho due classi create da me, tutte e due che ereditano da UserControl...
    Modifico l'evento Paint di queste due classi in maniera tale che una mi disegni un cerchio pieno, con FillEllipse, e l'altra che invece mi disegno un rettangolo pieno, con FillRectangle...

A questo punto creo due oggetti, uno della prima e uno della seconda classe, e li aggiungo alla stessa form...Il risultato è che solo uno dei due Paint è visibile, mentre dell'altro manco traccia...Come faccio io a fare in modo di visualizzare sia il cerchio che il rettangolo??

Grazie

visual basic...pardon..

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da lizard88mc
    visual basic...pardon..
    Versione?

Ma è così fatica leggere il Regolamento?

ma senza tutte queste informazioni è difficile dare l'idea che andrebbe applicata??come uso la beta visual studio 2010..quindi penso che il visual basic sia quello di quello studio..ammetto che non la so di preciso..

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    nel paint metti prima di disegnare le forme geometriche un

e.Graphics.Clear(Color.Transparent)

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da lizard88mc
    ma senza tutte queste informazioni è difficile dare l'idea che andrebbe applicata??come uso la beta visual studio 2010..quindi penso che il visual basic sia quello di quello studio..ammetto che non la so di preciso..
    Esistono :
    - 6 versioni di Visual Basic Classic (dalla 1 alla 6) + 6 Service Pack (dall'1 al 6) solo per la versione 6.0.
    - 5 versioni di Visual Basic .NET (2002, 2003, 2005, 2008 e 2010) + relativi ServicePack.

Come pensi che uno riesca magicamente ad indovinare quella che usi tu, se non lo indichi nel TITOLO della discussione (come indicato dal Regolamento )?

In definitiva: perchè non leggi il Regolamento?

come suggerisci te...

Se lo metto in tutti e due...uno si disegna...ma al posto dell'altro viene fuori un quadrato nero in alto a sinistra..

Se lo metto in uno dei due o se ne disegna uno solo, oppure viene fuori di nuovo il quadrato nero se lo metto nell'altro..

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Posta il codice dell'on paint dei due controlli e spiega meglio.. cosi non si capisce bene cosa sia il rettangolo nero (?)

Originariamente inviato da Stoicenko
    Posta il codice dell'on paint dei due controlli e spiega meglio.. cosi non si capisce bene cosa sia il rettangolo nero (?)
    eh non lo so manco io xke c'è quel quadrato nero..non ha molto senso...

i due paint

Private Sub Class2_Paint(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs) Handles Me.Paint

Dim grapiscs As Graphics
    Dim penColor As Brush

grapiscs = Me.CreateGraphics
    penColor = Brushes.Red

grapiscs.FillRectangle(penColor, 80, 30, 40, 40)
    End Sub

Private Sub Class1_Paint(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs) Handles Me.Paint

Dim grapiscs As Graphics
    Dim penColor As Brush

grapiscs = Me.CreateGraphics
    penColor = Brushes.Aqua

grapiscs.FillEllipse(penColor, 80, 50, 20, 20)
    End Sub

il risultato facendo
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Dim prova1 As New Class1
    Dim prova2 As New Class2

Controls.Add(prova1)
    Controls.Add(prova2)
    End Sub

è un cerchio azzurro acqua sopra un quadrato nero che non so da dove cicci fuori..

Permessi di invio