Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vista mi perde i punti di ripristino

Non ho punti di ripristino precedentemente avevo risolto alcuni problemi con programmi che non andavano tornando indietro attraverso i suddetti punti.
    Ma da un pò questi non ci sono più, me li sono creati ma poi non li ritrovo, l'unica cosa che mi viene in mente è che uso CCleaner, ma fino a qualche tempo fà non me li ha mai cancellati.
    Quindi vorrei sapere chi e come vengono cancellati e come si può fre per evitarlo?
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    CCleaner non dovrebbe influire sui punti di ripristino.
    Usi altri programmi per la pulizia del disco
    Verifica di avere abbastanza spazio nell'hd e che il servizio di ripristino del sistema sia abilitato per il disco di sistema (dal pannello di controllo).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Altri programmi non ne uso, faccio la pulizia disco ogni tanto questo si, mentre lo psazio sull'HD è abbastanza sempre oltre 30Gb.
    Poi in proprietà di sistema (legata al ripristino) ci sono 2 dischi
    1 - Vista
    2 - WIN_PE (cosi scirtto) e su quest'ultima sta registrato l'ultimo ripristino, sapete cosa è, mica è la chiavetta usb?

grazie dell'aiuto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    win_pe
    Sembra una partizione/disco di ripristino del sistema; estrai la chiavetta e guarda se rimane.
    Hai fatto partizioni nascoste di ripristino ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

i punti di ripristino in windows non hanno quasi mai funzionato del tutto. Quindi non ci farei affidamento. a Volte ripristinando si creano conflitti tra versioni di programmi e cose simili che ti imputtanano la macchina.

(Butta vista o metti xp o windows 7)vista non funziona!
    Luis Java

Utente di HTML.it
    Non mi tentate che VISTA ce l'ho sempre avuto...
    Cmq ho scoperto che WIN_PE è la partizione della casa che mi ha venduto il pc da cui fare il ripristino.
    La mia domanda era solo che non riuscivo a capire come mai sparissero.
    Poi per quanto riguarda XP non mi riconoscerebbe il disco Sata (mi sembra di aver letto che lo vede come esterno) e Windows 7 lo prenderò sicuramente ma non ora.
    grazie siete sempre fantastici
    ciao

Permessi di invio